Archivio Storico e MAG: i nuovi cocktail per Napoli e la Costiera Amalfitana

ARCHIVIO STORICO NAPOLI MAG CAFE MILANO580

Lunedì 15 aprile 2019 all'Archivio Storico saranno presentati i nuovi cocktail trait d'union tra due grandi città italiane. 

Milano e Napoli, due città simbolo della Penisola - la prima capitale del design, la seconda apprezzata per il suo patrimonio storico, paesaggistico e culturale -, due luoghi che nell'immaginario comune sono simboli, ognuno a modo suo, del 'bien vivre', del lusso, del divertimento.

Da lunedì 15 aprile queste due città saranno accomunate da cocktail creati da famosi bartender che operano nella capitale del Regno delle Due Sicilie e nel capoluogo meneghino: Salvatore D'Anna, talentuoso barman napoletano e bar manager dell'Archivio Storico, secondo cocktail bar d'Italia secondo la classifica "Bar Awards"; Marianna Di Leo, vincitrice della seconda stagione di "Mixologist – La sfida dei cocktail" (il talent show dedicato ai maghi del bancone) e Camilla Bosatelli (finalista italiana per la Clarin Competition), le due bar ladies regine del bancone del Mag Cafè di Milano.

salvatore danna archivio storico napoli580

Amici consapevoli della loro fortuna nel lavorare in ambienti così elitari, che hanno creato dei cocktail che fanno da trait d'union tra le rispettive città.

Nascono così "Il Sentiero degli Dei", "Milleculure", "Via Pier" e "Maple Old Fashioned": le fonti di ispirazione dei primi due cocktail, che saranno inseriti nella nuova drink list del Mag, sono la Costiera Amalfitana e Napoli. 

Ecco le ricette dei 4 cocktail che saranno presentati lunedì 15 aprile nel corso di una serata d'eccezione che si svolgerà presso l'Archivio Storico (via Alessandro Scarlatti, 30 – Napoli):

ARCHIVIO STORICO NAPOLI MAG CAFE MILANO290AIL SENTIERO DEGLI DEI
Kyro Napue Gin
Marmellata di mirtilli
Mix di spezie
Aceto di vino bianco
Acido citrico

MILLECULURE
Rum Veritas
Tequila Casamigos
Pasta di Mandorle
Limoncello Villa Massa
Limone
Acqua di Fiori d'Arancio

VIA PIER
Rum Cashcane
L'Amaro di Farmily
Campari

MAPLE OLD FASHIONED
Farmily Asia
Maple Spirit
Sciroppo di Negroni
Assenzio
Old Fashion Bitter

Share
comments

Bere