La birra a base di riso

GLIAIRONI Biglia Scura HQ

Gli Aironi lanciano la birra a base di riso.La presentazione al Vinitaly a Verona dal 6 al 9 Aprile.
Si chiama Biglia ed è la novità di casa gliAironi. Bevanda a base di riso, priva di glutine, profumata e dissetante come una pregiata birra artigianale ma con un carattere tutto suo, sarà presentata nell'ambito della prossima edizione di Vinitaly che si terrà a Verona dal 6 al 9 aprile.

La "birra" di riso è leggera, frizzante, agrumata e naturalmente gluten free. Fa parte della linea "riso in fermento" che comprende anche un trittico di grappe aromatizzate con diverse varietà di risi pigmentati.


Un altro esempio del "fermento" creativo di questa azienda è la nuova linea BIO leGrange dedicata ai biscotti della tradizione, prodotti anche con farine di riso (tra cui quella di riso venere), ma anche i risotti realizzati con materie prime selezionate e pensati per una dieta bilanciata, le farine di riso, i biscotti della linea Art&Food e il riso Crunchy pralinato: un riso croccante non soffiato ricoperto a bassa temperatura di spezie e ingredienti naturali, è ideale per decorazioni di vellutate, salse, creme, gelati, spume e risotti.

L'azienda gliAironi da cinque generazioni si occupa di coltivare riso nelle Grange Vercellesi dove la famiglia Perinotti ha dedicato la propria esistenza al miglioramento delle condizioni colturali della Tenuta Pracantone.

Cuore della loro produzione è il riso (proposto nella varianti Arborio, Baldo, Carnaroli, Carnaroli integrale, Rosso selvatico, Venere Nero, Vialone Nano) di cui selezionano le migliori partite nella ricerca dell'eccellenza.


La pilatura artigianale a pietra garantisce una sbramatura leggera del chicco, che così mantiene le sostanze nutritive presenti nella parte esterna, responsabili del gusto e della tenuta alla cottura del riso.

Mentre la lavorazione in singoli lotti di produzione, rigorosamente selezionati per colore, purezza e dimensione dei chicchi, e la conservazione sottovuoto, permettono lo stoccaggio di partite sempre freschissime e omogenee.

Una ricerca costante della perfezione, dovuta anche alla figura in azienda di Michele Perinotti che è tecnologo alimentare, ha consentito che i più rinomati Chef internazionali abbiano scelto il riso gliAironi riconoscendovi una personalità straordinaria in cucina.

Per maggiori informazioni www.gliaironi.it
FB: facebook.com/gliAironi
Twitter: @gliAironi_riso

Share
comments

Bere