Birra dell'anno 2014

birra dell anno580

Si è chiuso il concorso italiano Birra dell'Anno 2014, tenutosi a Rimini Fiera. L'annuale appuntamento si conferma come un imperdibile occasione per conoscere il panorama delle birre artigianali di qualità prodotte nel Bel Paese .

Con 621 birre iscritte dai 123 birrifici partecipanti si è data una rappresentazione di tutto il settore. Si è distinto, nel ricchissimo parterre, il birrificio Birranova di Donato Di Palmao che ha saputo creare due birre che si sono aggiudicate l'oro e l'argento nella stessa categoria - Strong ale di ispirazione angloamericana - rispettivamente per Negramara Extra e Abboccata.

Seconda medaglia d'oro nella categoria Birre con mosto d'uva vinta con la Moscata e per la birra offerta ai presenti alla cerimonia di premiazione, la Linfa, strepitosamente piacevole e bevibile.

Fra i nuovi nomi gli addetti ai lavori hanno segnalato: MC77, birrificio di Macerata che produce la Fleur Sofronia, medaglia d'oro; P3 Brewing di Sassari che ha conquistato un argento con Speed, della categoria Golden ale; Golden Rose medaglia d'argento con la Black Maya, una Milk stout .

Si conferma nell'eccellenza il birrificio Baladin di Teo Musso, premiato come il migliore dell'anno, che si aggiudica sei medaglie nelle birre speciali, ricercatissime.

Leggi l'elenco dei vincitori.

Share
comments

Bere