Sparkle Day 2016, Col Vetoraz conquista le 5 Sfere per il nono anno consecutivo

col vetoraz sparkle day 2016A

Quello di Col Vetoraz si sta dimostrando un vero e proprio record che resiste nel tempo. Per la nona volta consecutiva infatti la cantina trevigiana si aggiudica, questa volta col Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze, il vino spumante che a pieno diritto può considerarsi il suo cavallo di battaglia, le 5 Sfere il massimo riconoscimento, all'edizione 2016 di Sparkle Day. 

L'evento è organizzato dalla testata di settore Cucina&Vini che, nella prestigiosa location dell'Hotel Westin Excelsior a Roma ha celebrato le bollicine italiane presentando contestualmente l'omonima guida vini.

"Abbiamo scelto di produrre unicamente vini DOCG - commenta l'enologo Loris Dall'Acqua - questo per poter controllare e garantire sempre la migliore qualità nell'eccellenza, grazie ad un quotidiano lavoro di squadra costruito su attenzione, sensibilità e scrupolosità sia in vigneto che in cantina.

L'ulteriore conferma del massimo punteggio che oggi riceviamo, racchiude in sé tutti i nostri sforzi e la dedizione verso una terra che non finiremo mai di amare e rispettare."

Da sempre questa filosofia è l'elemento distintivo dell'azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene, realtà che resta tra le più apprezzate e riconosciute rappresentanti della denominazione, considerata punto di riferimento qualitativo per l'intero territorio della DOCG.

Proveniente dai migliori vigneti della rinomata area del Cartizze, questo vino spumante spicca per il profumo dalle note intense di fiori e frutta matura che gli conferiscono un gusto pieno, avvolgente e vellutato, giustamente aromatico. Ideale per chiudere con indubbia eleganza un pasto pregiato ma anche degno compagno alla celebrazione di momenti importanti.

Share
comments

Vino