Divino's, il tappo fai da te di Amorim Cork

Amorim cork italia Carlos Santos580

Con la new entry Divino's, Amorim Cork, azienda leader mondiale nei tappi in sughero, dimostra tutta la sua versatilità e la sua capacità di rispondere alle esigenze a tutto tondo.

Con la sua ultima creatura la società si rivolge ora a un settore finora poco considerato: i privati che vogliono imbottigliare da sé il vino.

La nuova creazione soddisfa quattro tipologie di vino, con altrettante chiusure ad alto standard qualitativo, veri e propri fiori all'occhiello tra le proposte aziendali. Il tappo Premium è l'ideale per i vini fermi, il Frizzante incontra i vini con le bollicine; il Genius è la chiusura perfetta per vini fermi e il Tranquillo aiuta lo sviluppo dei vini aromatici.

Il tappo in sughero, così, diventa protagonista di una storia personale, oltre che strumento di tutela e vera e propria valorizzazione del prodotto. Divino's sarà presente, tramite appositi espositori, nei consorzi agrari, nei negozi che vendono accessori per l'enologia e nelle cantine che vendono vino sfuso.

"Abbiamo voluto creare un vero e proprio know how per il fai-da-te dell'imbottigliamento. – spiega Carlos Santos, AD Amorim Cork Italia – Il meglio della nostra tecnologia deve essere alla portata delle persone comuni, che conoscono il sughero come chiusura d'eccellenza per il vino.

A questo vogliamo aggiungere che usare il sughero nei vini di tutti i giorni, compresi quelli imbottigliati a casa, è una pratica che fa bene all'ambiente.

Con Divino's vogliamo quindi offrire un'esperienza esclusiva, vogliamo riempire il quotidiano di pratiche sostenibili e offrire valore aggiunto con un'etichetta abbinata al tappo. Questa soluzione permette di decorare la bottiglia e di aumentare il senso di identità del vino stesso, a livello di gusto estetico. Vogliamo suscitare l'emozione e l'orgoglio di presentare la produzione di casa propria".

Share
comments

Vino