Torna Vini da Terre estreme

vini terre estreme580

Vini da Terre Estreme è il primo workshop per la valorizzazione dei vini estremi, vini prodotti con uve coltivate in zone sconosciute, geograficamente impervie e spesso in minuscoli fazzoletti di terra strappati alla montagna, alle rocce, al mare.

Montegrotto Terme, in provincia di Padova è una delle più importanti zone termali d'Italia meta di un flusso costante di turismo internazionale, situata com'è nel crocevia commerciale per il Nord Italia, Austria e Germania, ed ospiterà questo importante evento della durata di due giorni.

Domenica 20 ottobre Vini da Terre Estreme sarà aperto agli appassionati enogastronomi mentre Lunedì 21 è dedicato al mondo dei professional: Horeca, enoteche, buyer, media specializzati e opinion leaders del Nord Est e Austria).

La manifestazione si terrà a Villa Draghi, prestigiosa villa settecentesca da poco restaurata dal Comune di Montegrotto e sede della Scuola Internazionale del Gusto. Vini da Terre Estreme si propone come punto di incontro per le aziende italiane che producono in zone estreme, che potranno presentare la loro miglior produzione in un contesto di assoluta esclusività.

Vini da terre estreme è il primo e unico evento che si realizza in Italia per la valorizzazione di questi vini e ha l'obiettivo di sviluppare nell'area del Nord Italia e specificatamente nel Nord Est e Austria, la visibilità delle aziende partecipanti, rivolgendosi sia al consumatore evoluto enogastronomo sia al trade (professional) e alle fasce sensibili degli opinion leader. 

All'interno della manifestazione, in collaborazione con il Cervim - Centro di Ricerche, Studi e Valorizzazione per la Viticoltura Montana, verrà realizzato un seminario sui vini estremi, con la presentazione dei vincitori del 21° Concorso Internazionale dei Vini di Montagna.

Share
comments

Vino