Cercasi miglior assaggiatore di vino

vino assaggi

Non si arresta la caccia al miglior assaggiatore di vino. Le decine di degustatori che si sono già sfidati nelle sessioni precedenti (rispettivamente, a Brescia e a Case Basse presso la cantina Soldera) dovranno ora vedersela con i nuovi concorrenti che si proporranno nelle prossime edizioni del Best Wine Taster.

Il concorso, proposto dai Narratori del Gusto, prevede l'assaggio di quattro vini e l'analisi dei dati con le tecniche statistiche dell'analisi sensoriale, ed è un modo divertente per mettersi alla prova. Quale degustatore non vuole sapere quant'è bravo?

Gli iscritti riceveranno inoltre l'abbonamento gratuito alla rivista L'Assaggio, dal costo normale di 25€ e godranno di eventuali altri omaggi che saranno messi a disposizione dalle aziende e dalle organizzazioni ospitanti.

Tutti invitati quindi a prenotarsi per le prossime sessioni, che si terranno a Roma il 23 settembre e a Milano il 15 e il 17 Novembre.

Le tappe di Roma sono promosse da Azienda Romana Mercati, in collaborazione con le Strade del Vino dei Castelli Romani e delle Terre Etrusco Romane, con due sessioni dedicate ai vini dei rispettivi territori (quattro bianchi e quattro rossi).

La Luigi Bormioli promuove invece a Milano due sessioni per il 15 e il 17 Novembre, con la collaborazione dell'associazione Arte da mangiare che ospiterà l'evento nella curiosa cornice del Panettone Party 2014. I vini scelti saranno naturalmente assaggiati in bicchieri Bormioli, che ha fatto da sempre l'analisi sensoriale una guida per lo sviluppo dei loro prodotti

Share
comments

Vino