UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO IN ITALIA ATTRAVERSO IL TUO OROSCOPO PER IL 2021

oroscopo viaggi 2021 570

Difficile fare previsioni per il 2021, niente ci vieta però di sognare e pianificare un piccolo viaggio perfetto in Italia, a misura di segno zodiacale, per essere pronti alla partenza non appena scatterà il via libera. Mai come quest'anno è grande la speranza che le congiunzioni astrali siano favorevoli per il 2021, e ancor più grande è il desiderio di concedersi una piccola fuga dalle mura di casa e dallo stress. Ecco 12 luoghi perfetti, in Italia, tarati sul segno zodiacale, per scegliere a colpo sicuro la propria, spensierata, vacanza del cuore.


ARIETE

Lido Palace CXI SPA Spa Suite 570

Per l'Ariete il 2020 è stato durissimo, perché è il segno zodiacale che ama meno le attese: quando vuole una cosa si impegna al massimo e senza sosta per ottenerla. Col suo carattere testardo spende molte energie nel corso della giornata ma, alterna a momenti di grande intensità, periodi sotto tono. Quello che gli serve per affrontare l'anno nuovo è tanto equilibrio, che solo il lago è capace di donare. Il Lido Palace di Riva del Garda (TN), che si affaccia sul Lago di Garda, offre un servizio impeccabile, splendide camere con vista sul parco secolare o sull'immenso specchio d'acqua, cucina gourmet e l'esclusiva CXI SPA, eletta "Best Spa Experience" 2021 dal prestigioso Condé Nast Johansens. Tra i 1500 mq dedicati al benessere, gli altalenanti Ariete possono dedicarsi l'Andaman Sea, la Cerimonia che ripercorre le tappe della tradizione indiana - terra della ricerca dell'armonia fra mente e corpo - immersi tra le fragranze di un'India misteriosa che avvolge i sensi, in un massaggio che dedica le sue attenzioni alla testa, soffermandosi a calmare la mente.
Per informazioni: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it 

TORO

 Borgotufi a Castel del Giudice 570

Il Toro, da buon segno di terra, bada alle finanze, vuole avere sempre le spalle coperte, tuttavia è anche un segno romantico, sentimentale e generoso con chi ama. L'ideale è una vacanza di coppia per gratificare la propria dolce metà, in un luogo intimo e di grande fascino, con prezzi però contenuti. Ecco perché Borgotufi di Castel del Giudice (IS), con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell'Alto Molise, è quello che fa per loro. Case e stalle in disuso della parte antica del paese sono state trasformate nell'incantevole albergo diffuso: strutture ricettive in legno e pietra locale perfettamente integrate nel paesaggio, a cui si affiancano interventi di architettura contemporanea. Un piccolo borgo nel borgo. Tra le splendide casette, che si affacciano sul verde dei boschi, Borgotufi custodisce il ristorante Il Tartufo, in cui lo Chef Marco Pasquarelli, allievo di Niko Romito, propone menu basati sulla tradizione locale reinterpretati in chiave moderna. Borgotufi ospita, inoltre, un intimo centro benessere che si affaccia sui boschi, con piscina idromassaggio riscaldata panoramica, cascate a getto, sauna, bagno turco, docce emozionali con cromo e aromaterapia, sala massaggi.
Per informazioni: Tel. 0865 946820, www.borgotufi.it 

GEMELLI

excelsior Der Endtecker Header 1 Winter 570

Col suo spirito dinamico e intraprendente detesta stare chiuso in casa e ha bisogno di nuove idee per sentirsi attivo. Ama stare in mezzo alla gente e conoscere persone nuove, ecco perché l'Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) è il posto che fa per i Gemelli, grazie all'alta qualità del servizio a 360° in montagna. Il resort immerso nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, offre un ricchissimo programma di assistenza completa e di attività giornaliere guidate tra le Dolomiti, sia d'inverno sugli sci o sulle ciaspole, sia d'estate a piedi e in mountain-bike. E al ritorno dalle attività nella natura, ad attenderlo un paradiso di 2500 metri quadrati di wellness in cui sbizzarrirsi tra piscine, idromassaggi, saune e trattamenti di benessere esclusivi.
Per informazioni: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com 


CANCRO

Corte di Gabriela a Venezia Junior Suite Balcony 570

Forse, anzi certamente, il segno più tenero dello zodiaco, tra le priorità del Cancro amare e farsi proteggere. La vacanza perfetta per il 2021 è ovviamente nella meravigliosa Venezia, la città degli innamorati, da vivere però in modo esclusivo e intimo, in un boutique hotel raffinato, appartato ma nel cuore del centro storico. Corte di Gabriela è un lussuoso palazzo ottocentesco che si trasforma in boutique hotel ma conserva l'anima della casa contemporanea con l'ambizione di offrire l'esperienza dello straordinario, tra il soggiorno nelle raffinate camere con soffitti affrescati o a cassettoni, elementi di design, trame preziose, camini e una colazione luculliana preparata espressamente dal padrone di casa. Per i più romantici l'hotel 4 stelle superior organizza il tour guidato notturno per le calli della Serenissima.
Per informazioni: Tel. 041 5235077, www.cortedigabriela.com 

LEONE

Solea Boutique Spa Hotel Centro benessere 570

Il Leone brilla di luce propria. Generoso, affettuoso, autoritario, orgoglioso, esigente, tende a voler sempre distinguersi, esercitare un continuo controllo su stesso e sugli altri e decidere tutto da solo. Per il segno dominato dal sole niente di meglio del Solea Boutique & Spa Hotel, dove concedersi un bellissimo soggiorno secondo la filosofia del relax concepito nel rispetto della natura, tra benessere, eccellente gastronomia e stile impeccabile, che compongono la dimensione unica del Boutique Hotel a Fai della Paganella (TN). Un piccolo gioiello fra le montagne, dove lasciarsi andare tra piscine, idromassaggio, il mondo saune (la sauna ad infrarossi, il bagno turco, la finlandese, la fontana di ghiaccio, le docce emozionali), e le zone relax, una con lettini classici e sospesi, l'altra con i lettini ad acqua e i trattamenti esclusivi della SPA.
Per informazioni: Tel. 0461581065, www.hotelsolea.com 
 
VERGINE

Haller Suites Restaurant Relax Credit Tim Schardt 570

Metodo, ordine e grande senso critico sono i mantra del segno più inquadrato dello Zodiaco, la Vergine, che va conquistata lentamente. I perfetti filari dei vigneti che formano affascinanti geometrie nel paesaggio che si apre dalle vetrate di Haller Suites & Restaurant, a Kranebitt (BZ) sulla collina di Bressanone, sono la vista rassicurante e ideale per questo segno così amante della precisione. É uno spettacolo unico da ammirare dalle nuove 18 camere di questa struttura totalmente integrata nella vigna. Il ristorante AO, rinomato e gourmet, è espressione di una cucina contemporanea e puristica, che riflette la storia del luogo e il suo terroir, rendendo protagonisti i prodotti della regione. Nelle suite ad angolo, in cui godersi un bagno caldo nella vasca con vista sui vigneti, le montagne e la città dall'alto, l'atmosfera è unica.
Per informazioni: Tel. 0472 834601, www.byhaller.com/it 

BILANCIA

Alpenpalace Luxury Hideaway Spa Retreat in Valle Aurina BZ 570

Il senso del bello accompagna i Bilancia per tutta la vita, che hanno bisogno di sentire intorno a sè eleganza e sobrietà. Tengono molto alla propria persona, curare l'aspetto fisico è una necessità, presentarsi sempre al meglio infonde loro sicurezza. I nati sotto questo segno possono recarsi a occhi chiusi all'Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat in Valle Aurina (BZ). Il raffinato 5 stelle nella sua SPA The Art of Beauty by La Prairie, su oltre 3mila mq, offre un mondo di saune, piscine, vasche idromassaggio, la spa salina, un giardino spa di 30mila mq e trattamenti di bellezza deluxe agli estratti di caviale, gocce d'oro o platino. Giorni di benessere alpino è l'offerta che comprende 2 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, utilizzo dell'area Wellness & Spa, massaggio viso "libertà di pensiero", massaggio completo "il massimo del piacere" e programma di relax ed esercizio a partire da 432 euro per persona in camera doppia Romanticismo.
Per informazioni: Tel. 0474670230, www.alpenpalace.com 

SCORPIONE

Skyview Chalets 570

Attrazione per il mistero, per le situazioni inesplorate, e per tutto ciò che è molto lontano, come le stelle che ama studiare: la vacanza magica per lo Scorpione è negli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Il soffitto della camera da letto può diventare trasparente e consente di ammirare il Firmamento stando comodamente sdraiati a sognare a occhi aperti. Gli Chalets sono dotati di letto matrimoniale nel glass cube con vista sul cielo, di un terrazzo panoramico, hanno un soggiorno con divano e un angolo con tisane, frigo, macchina del caffè, il bagno con doccia emozionale. Nella versione Superior ospitano una sauna a raggi infrarossi, in quella Deluxe rivelano anche una vasca idromassaggio Jacuzzi. Al mattino, la colazione a base di prodotti biologici e regionali viene servita direttamente in "camera". Mentre il ristorante "Il Fienile" delizia i palati con piatti altoatesini reinventati con prodotti di qualità a chilometro zero.
Per informazioni: Tel. 0474 973138, www.skyview-chalets.com 

SAGITTARIO

Romantik Hotel Stafler Gastronomia Foto di Hannes Niederkofler 2 570

Il Sagittario è il segno più intraprendente e imprevedibile, ama i viaggi, i piaceri della vita e soprattutto della tavola. Ecco perchè il suo luogo del cuore è il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) albergo con ben 700 anni di storia, incorniciato da un grande parco e dalle vette della Valle Isarco e che offre una cucina celestiale. Merito dello Chef Peter Girtler, premiato con 2 stelle Michelin e 4 Cappelli Gault Millau, ideatore di piatti di altissimo livello che esprimono ed esaltano le sue origini altoatesine e nello stesso tempo celebrano l'alta cucina internazionale, con le materie prime prodotte direttamente dalla famiglia Stafler. Con la proposta "1 notte – 2 stelle", soggiorno di 1 notte con esclusivo menu degustazione gourmet, con la possibilità di prenotare un abbinamento di vini.
Per informazioni: Tel. 0472 771136, www.romantikhotels.com 

CAPRICORNO

Hotel Weihrerhof a Soprabolzano BZ 570

Meditativo e amante della solitudine, il Capricorno troverà nell'Hotel Weihrerhof, sull'Altopiano del Renon, a Soprabolzano (BZ), la meta ideale per rilassarsi e rigenerarsi. L'hotel sorge sulle rive del Lago di Costalovara (uno dei laghi d'acqua dolce più puliti d'Italia), e fonda la sua filosofia sul Laxn – ovvero, su un relax strettamente connesso con l'armonia tra la natura e l'essenza di ciascuno. Un piccolo mondo raccolto, pensato come luogo in cui rifugiarsi, nel calore della sauna panoramica realizzata nella rimessa per le barche, direttamente sulle sponde del lago e nella SeaSpa, che si apre sulle acque, tra la piscina coperta panoramica, il bagno a vapore salino e la sauna finlandese. Qui ci si può concedere il trattamento Laxn á la Weihrerhof per staccare la spina, fare un pieno di energia e ritrovare la pace interiore.
Per informazioni: Tel. 0471345102, www.weihrerhof.com 

ACQUARIO

Slow Drive a Padenghe sul Garda BS 570

Fin da bambini emerge lo spirito innovatore dell'Aquario. Da sempre impegnati a inventare, spesso sviluppano interesse per la meccanica e le cose elettriche. Di indole serena e tranquilla possono unire carattere e passioni, regalandosi un'esperienza con Slow Drive, azienda di Padenghe sul Garda (BS) specializzata nel noleggio di vetture d'epoca senza conducente. Sul sito si sceglie il modello dell'auto e si prenota il buono (valido per 12 mesi). Si riceve un elegante cofanetto che contiene il voucher del noleggio insieme agli irrinunciabili accessori per un'avventura on the road: guantini in pelle, occhiali da sole anni '60 oltre alle mappe con i più bei tour consigliati. Avverare un sogno a quattro ruote su Alfa Romeo Giulietta, Maggiolino Karmann, Fiat Cabriolet, Triumph Spitfire, Mini Cooper e tante altre splendide vetture, è molto semplice. Una giornata di noleggio include una mini degustazione di prodotti tipici del territorio gardesano.
Per informazioni: Tel. 030 9907712, www.noleggioautodepoca.eu 

PESCI

Aquadulci a Chia CA 570 2

La vacanza migliore per i Pesci? Ça va sans dire: nel meraviglioso mare della Sardegna. I nati sotto questo segno sono gran lavoratori, ma nel tempo libero amano sia dormire molto sia cercare forti emozioni. Ecco perché l'Aquadulci a Chia (CA) è il posto perfetto per loro, che sa conciliare total relax con avventurosi sport acquatici. Sabbia bianca finissima, fondali bassi e acqua cristallina sono il biglietto da visita della località Spartivento, sulla costa sud-occidentale della Sardegna. Tra le spiagge più belle spicca Su Giudeu, a pochi passi dalla quale sorge l'hotel, immerso in un grande giardino tra bouganville, ulivi e palme che incorniciano la piscina con idromassaggio e l'oasi benessere - ricavata in un gazebo di bambù dove concedersi massaggi. Ogni giorno in questo luogo unico, si può vivere una nuova avventura tra passeggiate lungo le spiagge, escursioni a cavallo, gite in barca a vela, tour in mountain bike, corsi di windsurf, kitesurf e paddle surf.
Per informazioni: Tel. 070 9230555,www.aquadulci.com  


Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo.

Share
comments

Viaggi

  • SAPER VIVERE UNA…

    Per vivere appieno una giornata nell'essenza dell'Emilia bisogna alzarsi…
  • IN EMILIA SULLA…

    Tra boschi e panorami inattesi, l'Appennino in Emilia svela variegate ed…
  • IL SAPORE EMILIANO…

    Il viaggio di Visit Emilia tra le maschere e i dolci tipici di una…
  • LA VIA FRANCIGENA…

    La Via Francigena è una strada percorsa da pellegrini, mercanti, soldati,…
  • GENOVA, VIAGGI…

    "Nessun presepio qui è uguale ad un altro...tutti differiscono in…
  • UN VIAGGIO…

    Difficile fare previsioni per il 2021, niente ci vieta però di sognare e…
  • UN MAGICO E SICURO …

    Più tranquilla, più silenziosa, più intima, ma allo stesso tempo…
  • FRA I MONTI DELLA…

    Fra i monti della Carnia, in Friuli Venezia Giulia, per ammirare una…
  • GRADO,PRESEPI IN…

    Anche per le festività natalizie 2020 Grado (l'"Isola del Sole"),…
  • IL 5 DICEMBRE…

    Veduta aerea del villaggio operaio Crespi d'Adda ©Archivio Storico di…
  • AREA NATURALISTICA…

    Oasi naturalistiche, scenari panoramici straordinari, specie di uccelli…
  • IL FOLIAGE RISCALDA…

    L'Estate di San Martino, detta anche Indian Summer, si tinge dei toni oro e…
  • L'ITALIA DELLE…

    Chiamato dagli antichi Romani, "Anphitheatrum Flavlum" (Anfiteatro Flavio),…
  • GRADO, L'ISOLA DEL…

    Anche in settembre Grado, perla delle località marine del Friuli Venezia…
  • COSTIERA…

    Chi giunge per la prima volta sulla costiera amalfitana si sente rapito…
  • BOLZANO, CULTURA,…

    Per chi viene da Nord, Austriaci e Tedeschi, è la porta sul Mediterraneo.…
  • IL GRANDE CIRCO…

    Quattro week end dedicati al grande Circo contemporaneo, all'insegna della…
  • GRADO, L'ISOLA CHE…

    Esiste un'isola, nel mare del Friuli Venezia Giulia, con 10 km di spiaggia…
  • L'ITALIA DELLE…

    Carlo III di Borbone, re di Napoli, non aveva in sostanza una vera sua…
  • VILLA DURAZZO…

    Una meravigliosa fioritura di fiori, uno spettacolo che rapisce gli occhi e…
  • La Notte Rosa…

    Centinaia di eventi, tra musica, visite guidate, escursioni, enogastronomia…
  • Grado, gli eventi…

    Dall'Archeobus al Boat&Bike "Laguna experience", dalle escursioni a Mota…
  • Estate in anticipo…

    Neanche un mese dopo avere archiviato l'inverno – al Faloria si è sciato…
  • Il 20 maggio è la…

    Sono piccole ma fondamentali per la nostra esistenza. Grazie all'incessante…
  • La7 e Sitour…

    Presentato a Milano sul palco di Eataly Smeraldo il progetto Panorama TV di…
  • Grado, l'Isola del…

    Grado, perla fra le località balneari del Friuli Venezia Giulia, deve la…
  • Genova Porto Antico…

    A partire dal 9 luglio e fino al 1 agosto 2018 i grandi spettacoli rock e…
  • Mille eventi per…

    Panorami mozzafiato, il Gavia e il Mortirolo, la natura incontaminata della…
  • Sbarca nella Tuscia…

    Anche la Tuscia si apre al nuovo trend del turismo esperienziale. Grazie…
  • Parma Capitale…

    Alla fine, Parma l'ha spuntata. Sarà la città emiliana - quella del…
  • Tutti i colori…

    L'arrivo della primavera in Giappone coincide con l'Hanami (letteralmente…
  • Valtellina in bianco

    L'inverno in Valtellina è tutto da scoprire: i numerosi chilometri di piste…
  • Four Seasons…

    Four Seasons Hotels and Resorts svela il nuovo itinerario del Four Seasons…
  • Tuffo nella storia…

    Abbadia San Salvatore (Siena) rinnova una delle più suggestive rievocazioni…
  • Gozo, relax e…

    Per gli amanti del mare, del sole e della cucina mediterranea, una visita…
  • Genova città…

    Nel 2016 ricorre il decennale del riconoscimento da parte dell'Unesco del…
  • Un'estate di…

    Tra le maestose vette del Catinaccio e del Latemar si nasconde il mondo…
  • Merano, estate ai…

    Nell'anfiteatro del Laghetto delle Ninfee, sotto la luna e le stelle,…
  • Oasi d'amore a…

    Ben 1.500 metri quadrati dedicati all'amore in tutte le sue sfaccettature,…
  • DOLOMITI 2016:…

    Ciò che è giusto per tutti, dev'essere diverso per ognuno. È questa qualità…
  • Celebrity Cruises:…

    Modern Luxury. Questa è la vera essenza di una crociera firmata Celebrity…
  • MACERATA, ARTE,…

    Macerata è uno dei più interessanti capoluoghi di provincia delle Marche.…
  • Belluno, la città…

    Belluno sorge sulla destra del fiume Piave, in mezzo a una vasta conca fra…
  • L'Italia delle…

    I Sassi di Matera sono stati iscritti nella lista Unesco nel 1993, primo…
  • Merano, ai Giardini…

    I Giardini di Sissi di Merano spalancano le porte alle famiglie con bambini…
  • Trenino della…

    Comodamente seduti sui sedili di un piccolo trenino turistico rosso fuoco,…
  • Ciuco Raduno 2.0 in…

    Il fine settimana dal 12 al 14 giugno la Val Tramontina, in Friuli, sarà…
  • Festival delle Rose…

    Profumo, colore e bellezza: è in corso fino al 10 maggio 2015 il Festival…
  • Un secolo di vita…

    Miami Beach festeggia i 100 anni e si presenta completamente mutata…
  • Torre di Pisa,…

    I lavori iniziarono il 9 agosto del 1173, che secondo il calendario pisano…
  • Pompei, la città…

    Per 1700 anni Pompei fu letteralmente cancellata dalla faccia della terra,…
  • Colosseo, una…

    Chiamato dagli antichi Romani, "Anphitheatrum Flavlum" (Anfiteatro Flavio),…
  • A Lana la geografia…

    Good place or bad place? È la domanda tormentone dell'estate a Lana e…
  • Palio di Ferrara,…

    Bandiere al vento disegnano acrobazie in aria, cavalli al galoppo si…
  • Siena, la dolce…

    Siena, la città del Palio, è uno dei centri più visitati e più conosciuti…
  • Parco Pineta,sempre…

    Il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate ha inaugurato l'impianto di…
  • Aosta, la Roma…

    Aosta, capoluogo elegante della regione autonoma Valle d'Aosta con circa…
  • Firenze, culla del…

    Firenze è una delle città più conosciute del mondo. È stata per molti anni…
  • I Bronzi di Riace…

    La personalizzazione dell'intera fusoliera di un aeromobile Inz e di un…
  • Parco Pineta: oltre…

    La Lombardia ha un cuore verde ricco di biodiversità, un cuore che batte al…
  • Milano,…

    Ho sempre avuto una memoria visiva insuperabile per l'amata Milano. A…
  • Bolzano, piacere…

    Detta la "città dai mille dialetti" o "degli incontri", Bolzano rappresenta…
  • Trento, una città…

    Trento è la provincia italiana dove si vive meglio secondo la ricerca…
  • Napoli la più…

    Dimenticate Firenze, Roma e Venezia, per la giornalista americana Rachel…
  • Dolomiti, slitta…

    La stagione invernale 2014 nelle Dolomiti è sotto il segno dello slittino,…
  • The Chedi…

    Il 20 dicembre 2013 si aprono ufficialmente le porte per i primi ospiti di…
  • Parco Orobie…

    Il Parco delle Orobie Valtellinesi custodisce nel suo interno montagne che…
  • Lutago, il regno…

    È un laboratorio di scultura in continuo fermento l'Area Vacanze Valle di…
  • I Mercatini…

    La magia del Natale e la bontà dei dolci tipici arrivano anche a Lagundo,…
  • Estella viaggia nel…

    "Abruzzo un viaggio nel tempo". È questo l'evocativo titolo del libro che…
  • Parco del Monte…

    Il Parco del Monte Barro, situato alle porte di Milano, è caratterizzato da…
  • Siti Unesco si…

    L'Italia è il paese dei mille campanili: il belpaese ha una profondità…
  • Val Camonica,…

    Le prime tracce dell'uomo in Valle Camonica risalgono almeno a 13mila anni…
  • Orobie Bergamasche,…

    Il Parco delle Orobie Bergamasche ha un regime di tutela che lo…
  • Bolzano, un'estate…

    MusicaArriva agosto e ancora una volta la città di Bolzano diventa capitale…
  • Trieste, eccellenze…

    Lo spettacolo di Trieste dal mare illuminata dalle mille luci della sera,…
  • Iberotel, nel verde…

    Circondato dal verde del Parco naturale “Marina di Ugento”, a pochi passi…
  • A strapiombo sul…

    Il Parco Alto Garda Bresciano, con le rocce strapiombanti nel lago, gli…
  • Cilento, paradiso…

    Un Parco con annesse riserve marine, i templi di Paestum, la Certosa di…
  • St. Moritz, clima…

    St. Moritz è una delle località turistiche più conosciute al mondo. Chic,…
  • Una borsa di…

    Taglio del nastro giovedì 15 novembre alle ore 10 per la XV edizione della…
  • Tanta natura

    Con legge n. 11 del 2 marzo 2005 è stato istituito il PARCO REGIONALE…
  • Il nonno dei parchi

    Il Parco nazionale dello Stelvio , istituito nel 1935, è uno dei più…
  • Alla corte dei…

    Quando si arriva a Mantova il tempo sembra essersi fermato. La città…
  • Firenze, il centro…

    Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco nel 1982, il Centro…
  • Adamello, cuore…

    Il Parco dell'Adamello si trova al centro della catena alpina, nelle Alpi…
  • Parco Pineta,…

    Il Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate (chiamato anche…
  • L'arte in villa

    «Piazza Armerina: nel cuore della Sicilia, il cuore della Sicilia. Posso…
  • La Firenze del Nord

    Da quando lo scrittore Johann Gottfried Herder vide Dresda e il suo…
  • Bernina, viaggio…

    Un treno rosso, tra montagne verdi, spesso coperte di neve e ghiacci. E poi…
  • Un Piemonte mai…

    Ripercorrere la Via del Sale e scorrazzare in vespa tra Langhe e Roero;…
  • Colletorto, il…

    Era il 2 agosto del 216 a. C. quando, sulla riva del Fortore, il fiume che…
  • Tra mare e montagne

    Le Cinque Terre sono la Liguria all’estremo. In una regione che ha trovato…
  • Alla scoperta del…

    Il Collio all’insegna della sostenibilità ambientale. La Giant, uno dei…
  • Eolie, le isole…

    Eccolo, l’arcipelago. Dieci isolotti di cui solo sette abitati. Alicudi, la…
  • Scavi di Ercolano…

    All’ombra dell’arida schiena del formidabile monte (“sterminator Vesevo”…
  • Qualita della vita…

    Sono le ultime arrivate. Ma probabilmente le più apprezzate. Con voto…
  • Il beau vivre di…

    Consacrato alla storia negli Anni Cinquanta grazie a Brigitte Bardot e al…