IO VIAGGIO DA SOLA, DONNE CHE VIAGGIANO SOLE ALLA RICERCA DI GRANDI EMOZIONI

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo

Baglio Occhipinti in SICILIA 2 570

Piccole avventure, grandi emozioni, sentirsi libere e belle: le proposte dedicate alle donne che vogliono trovare la migliore versione di se stesse. La solitudine non è mai stata così beata, perché frutto di una scelta dettata dalla voglia di star bene con se stesse, riempirsi gli occhi e il cuore di emozioni, cercando di realizzare i propri piccoli, grandi desideri. Si parte allora per un viaggio prima di tutto interiore, per dedicarsi alle proprie passioni, da vivere in totale privacy, ma anche, se si vuole, in ottima compagnia.

Con voli diretti da tutta Italia si arriva a Comiso (RG) e in meno di 15 minuti si disfano le valigie nella propria camera con giardino in un piccolo paradiso verde: il Baglio Occhipinti. Il nature retreat nel cuore della Val di Noto invita a una fuga di rigenerazione dove concedersi sedute di yoga, meditazione tra gli alberi centenari, degustazioni di vini naturali del territorio e cene conviviali in giardino. Si vanno a raccogliere con lo chef erbe e ortaggi nel rigoglioso orto e insieme agli altri ospiti s'impara a cucinare l'irresistibile scaccia ragusana, cotta nel forno a legna. Ci si può anche dedicare al dolcefarniente a bordo piscina nell'agrumeto, dedicarsi a rilassanti camminate tra i vigneti, andare alla scoperta dei vicini tesori del Barocco o farsi preparare un pic-nic da gustare in spiaggia (www.bagliocchipinti.com).

Aquadulci in SARDEGNA 1 570

Le amanti della tintarella non possono lasciarsi sfuggire una vacanza pieds dans l'eau per immergersi nel mare cristallino della Sardegna più autentica, da raggiungere a piedi (anche scalze) attraversando una passerella in legno che congiunge Aquadulci a una delle più belle spiagge dell'Isola, Su Giudeu, caratterizzata da alte dune di sabbia e da uno stagno punteggiato dai fenicotteri rosa. L'hotel a pochi passi dall'acqua è la meta ideale per dedicarsi al relax, agli sport d'acqua (coi corsi di kitesurf e windsurf), alle passeggiate a cavallo sulla spiaggia, alle sorprendenti escursioni su un'antica goletta alla scoperta delle cale nascoste o abbandonarsi a rigeneranti massaggi nel gazebo in bambù nel giardino con le essenze bio delle piante autoctone dell'Isola (www.aquadulci.com)

Trame dItalia lavanda EMILIA ROMAGNA 1 570

È il profumo dei fiori ad attirare le amanti della natura in un viaggio di conoscenza tra giardini, erbe officinali, piante aromatiche con l'esperienza straordinaria di dormire in una tenda di lusso immersa in un regno di lavanda. Da aprile a ottobre, Trame d'Italia piattaforma online che mette in contatto diretto e con empatia con luoghi, persone e tradizioni - organizza un soggiorno green unico nel parmense, che comprende il pernottamento in Agricampeggio nella tenda di lusso con prima colazione, visita dell'antico giardino botanico di Parma e del Giardino Botanico Gavinell di Salsomaggiore (PR) a stretto contatto con la tradizione e la sapienza delle colture officinali e aromatiche, con pranzo tipico nel ristorante interno (www.trameditalia.it).

Excelsior Dolomites Life Resort in ALTO ADIGE 5 570

Per le sport addicted c'è un solo indirizzo da tenere a mente: quello dell'Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), votato alla più genuina vita di montagna, da scoprire insieme ai padroni di casa e alle guide alpine nelle quotidiane escursioni a piedi e in mountain bike che partono direttamente davanti alla porta. Il resort, immerso nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, celebra le vette in ogni dettaglio: a tavola si privilegiano prodotti di alta qualità di provenienza locale e regionale, per realizzare la ricca proposta culinaria "Pensione Gourmet ¾ Plus" e boschi e montagne fanno da musa anche al benessere nei 2500 metri quadrati di aree relax, tra cui spicca la Dolomites Sky Spa (esclusiva per gli adulti) con la scenografica infinity pool sul rooftop (33°) con vista mozzafiato sulle Dolomiti - perfetta per scattarsi selfie (www.myexcelsior.com).

Executive Spa Hotel - Credit Fabrizio Cicconi - EMILIA ROMAGNA 1 570

Per le instagrammer niente di meglio che un hotel con spa che offre vacanze di benessere personalizzate. Fa al caso loro l'Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), in cui le atmosfere contemporanee si intrecciano con i richiami stilistici dei grandi maestri del design italiano degli anni '50. A disposizione un centro fitness di nuova concezione e un centro benessere con trattamenti esclusivi; la cucina, d'avanguardia e sostenibile, diventa esperienza indimenticabile al ristorante ALTO, dove assaporare piatti d'autore su un originale rooftop per vivere la magia di cenare sotto il cielo stellato, grazie ad un avveniristico soffitto che in parte scompare e nel cocktail bar ARIA con le sue pareti di cristallo, per degustare creativi drink. Healthy & Relax è la proposta per le amanti del wellness e comprende: pernottamento in Executive room, accesso al centro benessere, un massaggio detox e una sessione di yoga o pilates, l'aperitivo al cocktail bar e una cena detox all'Exe Restaurant di 3 portate (www.executivespahotel.com)

Share
comments

Viaggi