PENSARE IN ROSA PER IL BLUE MONDAY

Hotel Executive - Ristorante ALTO - Credit Fabrizio Cicconi 6

Il rimedio per vivere con gioia il 15 gennaio 2024, il giorno più triste dell’anno, è prenotare un weekend fuori, una cena gourmet o un esclusivo trattamento wellness.

 

È un’equazione che ha calcolato la data del Blue Monday, ovvero il giorno più triste dell’anno. Il 15 gennaio 2024 le persone si sentiranno maggiormente giù di tono perché, proprio in quella data, inconsciamente il cervello realizzerà che sono finite le festività e che le amate ferie sono ben lontane. Meglio quindi giocare d’anticipo e concedersi un weekend lungo, una cena gourmet o un esclusivo trattamento di benessere per scongiurare la malinconia. 

 

L’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO) riserva ai buongustai una proposta speciale: si chiama Degustazione a mente aperta e sono otto portate, sintesi della creatività dello Chef Mattia Trabetti, servite sull’innovativo e sofisticato rooftop restaurant ALTO. Cucina d’avanguardia e panorama magnifico sulle colline modenesi. Menu 100 euro, wine pairing 70 euro. (https://executivespahotel.com).

 

Excelsior Dolomites Life Resort - Esterno - Foto di Nicho De Blasio 14

 

Tra i lati positivi dell’inverno ce n’è uno bianchissimo: la neve, ancor più bella se si è patiti dello sci e si sceglie di soggiornare in un hotel direttamente sulle piste.

Come l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), che offre la ski room con accesso diretto alle piste del Plan de Corones e della Sellaronda, il deposito sci interno con scalda-scarponi e tante attività guidate tra le Dolomiti. L'offerta Settimana Bianca sci & benessere, comprende 7 pernottamenti con Dolomites Life pensione gourmet 3/4; accesso alle aree benessere su 2.500 m²; ski safari col padrone di ca-sa, First-line-skiing e giornate sulle piste in compagnia, due escursioni invernali e ciaspolate guidate, info e cartine. Prezzo a partire da 1358 euro a persona in camera doppia Fanes (www.myexcelsior.com).

 

Romantik Hotel Turm - Grotta di sale - Foto di Infraordinario

 

Un altro plus di stagione dell’inverno da non sottovalutare: l’atmosfera romantica, da godersi davanti a un camino crepitante in un hotel di grande charme. Al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) il romanticismo è sempre incluso, tra trattamenti nella Spa, black pool a 32° C con vista sul monte Sciliar, la grotta salina scavata nella roccia in cui galleggiare nelle isole relax e trattamenti di benessere al pino mugo, ai vinaccioli, alle mele. Per chiudere a tavola, con cena a lume di candela al ristorante gourmet, seduti di fianco a un quadro di Picasso. L’offerta Breve soggiorno invernale include 3 pernottamenti, trattamento di mezza pensione con menu “Romantik” a 4 portate o menu “1001 calorie” e un rilassante bagno di Cleopatra nella vasca dell’imperatore a lume di candela per due (prezzo a partire da 516 euro a persona in camera doppia Gallo Cedrone (www.romantikhotels.com).

 

 

Laghi Nabi dall alto

 

La full immersion nella natura della prima Oasi Naturale della Campania scaccerà via ogni malinconia. La destinazione è Laghi Nabi (CE), dove tende luxury a bordo lago e lodge sospesi sull’acqua esprimono la perfetta combinazione tra bioarchitettura e ambiente. Con l’offerta Winter Experience, il pernottamento nella soluzione abitativa scelta tra il Glamping e il Plana Resort, la colazione, l’accesso illimitato diurno e serale nella Wellness Pool, l’uso di bici, kayak, pedalò, e la lezione di yoga e meditazione con bagno dei suoni, sono a partire da 197 euro per 2 persone. (www.laghinabi.it).

 

Evolution Travel - South Beach Miami Beach. Florida

 

 

Andare a cercare l’estate è un ottimo rimedio alla tristezza, con l’aiuto del portale di Evolution Travel dedicato a Miami che propone diversi pacchetti. Si può scegliere, ad esempio, un tour con soggiorno ed escursioni da abbinare ad una crociera; un viaggio di una settimana nel mondo dei parchi divertimento del Sunshine State con visita del famoso Walt Disney World; o magari optare per un itinerario di 10 giorni tra la città magica e New York.

 

Per un’esperienza immersiva di 16 giorni, la proposta “dalla Magic City alle capitali della musica” è l’ideale per vivere un viaggio on the road alla ricerca dei ritmi più frenati e delle atmosfere musicali più affascinanti del Orlando, e poi St. Augustine, Tallahassee, la capitale della Florida, e il jazz strepitoso di New Orleans, fino a Memphis, patria del blues e del rock and roll, e Nashville, regina della musica country.

 

 

www.evolutiontravel.eu

 

Share
comments

Viaggi