IL CONSORZIO GALLO ROSSO REGALA UNA VACANZA INVERNALE NEI MASI DELL'ALTO ADIGE

di Giuseppe Casagrande

cons. gallo rosso masi alto adige casagrande 3 itin 22 570

L'ambiente familiare dei 1.600 agritur del Consorzio "Gallo Rosso" regala un soggiorno ricco di fascino e momenti fantastici a contatto con la natura.

Vivere la montagna nella sua vera essenza, scoprendo le emozioni, la bellezza e i sapori che essa ci regala. E’ questo lo spirito di una vacanza in uno degli oltre 1.600 agritur del Consorzio "Gallo Rosso" in Alto Adige, dove tutto parla di un'atmosfera fiabesca, di calore familiare, di semplicità, in un ambiente incontaminato a contatto con la natura. L’aria pura e frizzante regala energia e ogni mattina ci si alza scattanti, pronti ad affrontare un soggiorno ricco di fascino per una stimolante avventura nel silenzio di un paesaggio fiabesco.

Con tutta la famiglia, con i bambini o per un romantico weekend

cons. gallo rosso masi alto adige casagrande 2 itin 22 570.jpg

Non importa se cercate un maso isolato oppure in posizione centrale, se decidete di optare per una vacanza con tutta la famiglia oppure per un weekend romantico in due, se preferite l'arredamento design oppure uno stile rustico: tra gli oltre 1600 agritur del "Gallo Rosso" ognuno troverà il maso dei propri sogni. Il Natale è ormai alle porte, è arrivata la prima neve a coprire il paesaggio e i masi spuntano dai prati innevati, con i tetti carichi della bianca coltre. Di notte, dalle finestre, risaltano le luci dei masi immersi nella natura.

Appartamenti caldi e confortevoli, colazioni abbondanti

cons. gallo rosso masi alto adige casagrande 5 itin 22 570.jpg

Una vacanza invernale nei masi del "Gallo Rosso" regala momenti fantastici e tanto divertimento per i bambini: la neve appena fuori dalla porta di casa, appartamenti caldi e confortevoli, arredati con materiali naturali, una ricca e abbondante colazione con i prodotti freschi del maso, l’ospitalità discreta e allo stesso tempo amichevole della famiglia contadina e tanto, tanto relax.

Il marchio "Gallo Rosso" appartiene al Südtiroler Bauernbund

cons. gallo rosso masi alto adige casagrande 6 itin 22 570.jpg

"Gallo Rosso" è il nome del marchio che dal 1998 promuove e favorisce l’attività di oltre 1.600 agriturismi in Alto Adige. Appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund) e fin dalle origini lo scopo principale è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini. L’obiettivo di questo progetto è da un lato aprire agli agricoltori altoatesini nuove fonti di reddito e dall’altro dare ai consumatori la possibilità di conoscere il mondo contadino dell’Alto Adige.

La classificazione attraverso dei simboli simpatici: da 2 a 5 fiori

cons. gallo rosso masi alto adige casagrande 4 itin 22 570.jpg

La classificazione dei masi che offrono alloggio è organizzata in fiori, da 2 a 5. Più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri che caratterizzano la struttura. Inoltre, attraverso standard qualitativi elevati e criteri severissimi, l’Associazione sostiene il lavoro di oltre 120 masi che si dedicano alla produzione di prodotti gastronomici genuini (i "Sapori del maso"), alla ristorazione contadina o all’Artigianato contadino.

 cons. gallo rosso masi alto adige casagrande logo 4 itin 22 570.jpg

Share
comments

Viaggi