Hotel Splendide, la cucina libanese a Lugano

hotel splendide lugano libano

L'Hotel Splendide Royal di Lugano e lo Chef Sami Bazih di Beirut organizzano tutti i giorni, dal 7 giugno al 24 agosto, la Rassegna Gastronomica dedicata alla magia della cucina del Medio Oriente e in particolare ai piatti della tradizione del Libano.

Da mezzogiorno fino alle 23 ogni giorno sulla terrazza del ristorante sarà possibile assaporare i piatti tipici della cucina tradizionale mediorientale, scegliendo fra il menù à la carte e quello degustazione.

La cucina mediorientale nel suo complesso deve molto alla creatività della cucina libanese, riconosciuta come una delle più salutari del mediterraneo perché ricca di verdure e legumi, di pesce, di carni bianche, ed ingentilita dall'olio d'oliva e dall'uso di aromi, spezie e frutta secca.

L'influenza della cucina libanese, in cui si combinano ingredienti tipici delle tavole europee ad altri caratteristici del Medio Oriente, ha arricchito e trasformato la cucina araba, tradizionalmente legata alla pastorizia e ai prodotti da essa derivati, come carne d'agnello, latte, yogurt, formaggi di capra.

Della cucina del piccolo paese mediorientale (appena un quarto della superficie della Svizzera) si apprezzano soprattutto i suoi ingredienti naturali e le sue caratteristiche racchiudono gli elementi essenziali per una sana e corretta alimentazione.

Rosita Dorigo

www.splendide.ch

Share
comments

Ospitalità