Al Sushi B di Milano arriva la vera cucina giapponese Kaiseki Sushi

sushi b milano580

L'autentico menu della tradizione giapponese sbarca a Milano: è il Kaiseki Sushi. Da Sushi B, nel cuore di Brera, solo sei sedute al banco per un menu degustazione della più pura tradizione nipponica, con piatti unici nel loro genere.

Finalmente a Milano un menu della tradizione giapponese, senza interferenze fusion o contaminazioni, 9 portate a 130 euro, da gustare per soli otto posti esclusivi.

Serviti da una cameriera giapponese in abito tradizionale, ci si trova di fronte ai tre sushi chef Tetsuaki Maruyoshi, Takashi Shimazu e Yuuky Toda che, piatto dopo piatto, faranno assaporare i gusti più autentici, si scopriranno le antiche tradizioni culinarie e si degusteranno gli ingredienti raffinati, ricercati, espressione della millenaria cucina del Sol Levante.

La cucina Kaiseki è la più elevata espressione dei vari stili di filosofia gastronomica giapponese, paragonabile solo all'alta cucina europea; si dice infatti che abbia influenzato la nascita della nouvelle cuisine dei grandi cuochi francesi per il senso estetico e per l'attenzione al singolo ospite.

sushi b milano580a

Il ristorante Sushi B, nel quartiere di Brera a Milano, custodisce un'anima tradizionale giapponese declinata nei diversi ambienti che lo caratterizzano.

Dalla meravigliosa e unica Terrazza Giardino dove sorseggiare un drink per l'aperitivo o fermarsi per un pranzo informale ma finemente curato nel servizio, agli ambienti interni del Ristorante Gourmet e del Sushi Bar, più intimi, per chi desidera scoprire con calma la cucina dello chef Niimori Nobuya e dei tre Sushi Chef Tetsuaki Maruyoshi, Takashi Shimazu e Yuuky Toda. Tre diverse realtà legate dal filo comune della tradizione nipponica.

Al timone di Sushi B un'attenta proprietà giapponese, che ha investito le proprie energie per creare un proprio e autentico modo di fare ristorazione, dove a parlare fosse la cucina autentica del Sol Levante. Oltre a Tokyo e Parigi (locale che vanta una stella Michelin), Sushi B è anche nella cosmopolita Milano.

LA COMPETENZA DELLO STAFF
Alla direzione del Sushi B c'è Simone Anastasio, che ha lavorato nei più importanti ristoranti della Lombardia come il Grand Hotel Et De Milan, Da Vittorio, Andrea Berton e la Terrazza Gallia dell' Excelsior Hotel Gallia: proprio qui ha vinto nel 2016 il premio come miglior servizio di sala di Hotel dal Gambero Rosso.

sushi b milano580b

Il sushi chef Takashi Shimazu vanta numerose esperienze internazionali di alta cucina giapponese, dal Yoshii Restaurant (Sydney) e al ristorante Kaiseki Ichimonji (Tokyo Kagurazaka) premiato con due stelle dalla Guida Michelin del 2009.

Grande importanza al servizio con il sommelier Mototsugu Hayashi, a cui è stato assegnato dalla Guida 2010 de l'Espresso il premio come "Miglior sommelier dell'anno 2009", primo asiatico a ricevere tale premio.

Il barman Francesco Palma, mantiene il rapporto con il Giappone anche nell'arte della miscelazione grazie alla frequentazione della scuola di Hidetsugu Ueno, tra i migliori bartender giapponesi nonché proprietario dell'High Five di Tokyo.

Sushi B
Via Fiori Chiari 1/a, Milano
02.89092640
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.sushi-b.it 

Share
comments

Ospitalità