The Stage Milano, il veliero dei sapori

the stage580a

Situato nella nuova e modernissima piazza Gae Aulenti di Milano, il ristorante The Stage gode di una posizione privilegiata con vista esclusiva sull'originale fontana "distribuita".

Il ristorante si trova all'interno del megastore Replay di cui traduce la filosofia di forte attualità con grande rispetto ispirandosi all'eleganza del passato.

Di sera l'atmosfera è particolarmente calda e accogliente, l'arredamento in legno pregiato e i raffinati dettagli ricordano senza alcun dubbio l'interno di un antico veliero. Il servizio è attento, cordiale e ben preparato.

La carta dei vini e l'esposizione nelle bellissime vetrine frigo fanno intuire l'attenta ricerca e l'altissima selezione tra le etichette di Italia e Francia, con qualche corretta divagazione al resto del mondo. Abbiamo assaggiato un ottimo Sauvignon dalla Nuova Zelanda!

the stage580b

La cucina è affidata alle mani abili di Fabrizio Albini la cui passione per la cucina risale all'infanzia. I piatti, rimasti nella memoria, oggi si traducono in gusti evocativi, ma rimodernati e stimolanti.

Lo chef è da sempre appassionato al suo lavoro che lo ha portato al Bocuse d'Or, con Gualtiero Marchesi e in tanti importanti ristoranti. Ben combinati e di ottima qualità gli ingredienti che utilizza.

Fra i piatti, oltre all'ottimo antipasto, l'impareggiabile "vitello tonnato" che diventa tartare, accompagnato da un'ottima salsa tonnata secondo l'antica ricetta e i "capperi" in aggiunta sono persino in foglia.

Gli "spaghetti con l'astice" sono ormai una ricetta "registrata" che non manca mai dal menù per i suoi continui apprezzamenti oltre che per il suo equilibrio e la cottura perfetta.

the stage580

A completare l'offerta il Bar Octavius, con selezione di distillati e super alcolici nonché ottimi cocktail riconosciuti tra i migliori al mondo.

Rosita Dorigo


The Stage - Dining
Piazza Gae Aulenti, 4
20154 Milano
Tel. +39 02 63793539
www.replaythestage.com/it 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Ospitalità