Gropparello, uova del drago al castello

uova drago580

Il 20 e il 21 aprile 2014, ovvero nei giorni di Pasqua e Pasquetta, il Castello di Gropparello propone ai più piccoli un'avventura fantastica a prova di maltempo.

Se anche dovesse piovere, la taverna e le stanze dell'antica roccaforte offrirebbero infatti comunque l'opportunità ai giovani cavalieri, chiamati a raccolta da Merlino per recuperare l'uovo del Drago e sconfiggere gli eserciti nemici, di compiere un viaggio nel passato, alla scoperta di un'epoca lontana ma perfettamente conservata nell'atmosfera e nelle pietre del castello.

La visione che ha indotto il grande mago a cercare aiuto parlava di un'armata proveniente da terre lontane, al servizio di un re nemico, in rapido avvicinamento, mosso da intenzioni d'assedio e di conquista, che solo un drago bianco, comandato da un giovane cavaliere il quale aveva in precedenza trovato l'uovo del drago stesso sotto le mura del castello nella prima luna di primavera sarebbe riuscito a sconfiggere, dopo una lunga battaglia.

Egli sarebbe stato chiamato il "Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello. Merlino ha quindi atteso per tutto il lungo inverno, che arrivassero giovani valorosi da accompagnare alla grande prova: La ricerca dell'uovo del Drago, per sconfiggere gli eserciti nemici.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.castellodigropparello.it

Share
comments

Ospitalità