Pantelleria Doc Festival

pantelleria doc festival580

Esaltare il potenziale turistico dell'isola così come non era mai stato fatto: questo, l'obiettivo principale della prima edizione del Pantelleria DOC Festival, che dal 31 agosto al 9 settembre 2018 prossimi animerà uno dei luoghi più caratteristici del Mediterraneo e, allo stesso tempo, meno conosciuti.

Il programma, che riempirà dalla mattina alla notte le giornate del Festival, comincerà tutti i giorni con le escursioni in vigna e le degustazioni in pieno periodo vendemmiale (h. 9.30-11.30), permettendo ai visitatori di conoscere a fondo le tecniche di una viticoltura il cui valore è stato riconosciuto anche dall'Unesco, che ha accolto nel 2014 la pratica agricola della vite ad alberello di Pantelleria tra i Patrimoni Immateriali dell'Umanità.

Una possibilità di visita che, a seconda delle preferenze degli ospiti dell'isola, si estenderà anche al pomeriggio (h. 18-19.30), offrendo l'occasione di conoscere con colori diversi aziende d'eccellenza come Cantine Pellegrino, Salvatore Murana, Vinisola, Donnafugata, Cantina Basile, Marco De Bartoli e Coste di Ghirlanda.

Oltre a questi due momenti, presso le stesse cantine vi sarà la possibilità di partecipare a delle degustazioni verticali (h. 19.30-20.30), nonché di assaggiare direttamente le uve Zibibbo da cui i vini vengono prodotti.

Segreteria organizzativa per info e prenotazioni: Pantelleria Island tel. 0923 911 266 – 912695

pantelleria doc festival580a

Share
comments

Vino