Ferrari, brindisi per il Presidente Mattarella al Quirinale

ferrari perlé580

Con Ferrari, lo spumante italiano più famoso al mondo di proprietà della famiglia Lunelli, il primo brindisi da Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella. Le bollicine Trentodoc sono state versate nei calici delle più alte cariche dello Stato e dei leader politici riuniti al Quirinale per la cerimonia del passaggio delle consegne che segna l'inizio del settennato di Sergio Mattarella.

Ferrari Perlé Nero 2007 e Perlé Rosé 2008 le etichette scelte per l'occasione. Un inizio suggellato dal brindisi augurale con il Ferrari, come avviene dagli anni Settanta, ovvero dalla presidenza Pertini.

Il Perlé Nero è il primo e unico Blanc de Noirs della Casa. È un millesimato frutto di quarant'anni di esperienza su un vitigno complesso e delicato come il Pinot Nero. Il Rosé millesimato è invece ottenuto da un'attenta selezione di Pinot Nero e Chardonnay dei vigneti della famiglia Lunelli.

Da allora le bollicine trentine hanno accompagnato i più significativi momenti istituzionali del nostro paese, nel riconoscimento di un'eccellenza che è espressiva nel mondo del miglior made in Italy.

Share
comments

Vino