Cinque medaglie allo Champagne Jacquart ai "Masters" di Londra

Jacquart champagne etichetta

Lo Champagne Jacquart ha recentemente conquistato cinque medaglie per altrettante cuvée presentate agli "Champagne Masters 2014": Brut Mosaïque, Extra Brut, Rosé, Blanc de Blancs Millesimato, Cuvée Alpha.

I "Drink Business Champagne Masters" sono riservati solamente ai migliori produttori di Champagne. A giudicare le cuvée in competizione è chiamata una giuria altamente qualificata, i cui componenti sono selezionati fra esperti del settore, giornalisti e opinionisti di fama internazionale.

L'edizione 2014 degli "Champagne Masters" si è svolta nel corso di una singola giornata di degustazioni, che hanno avuto luogo presso l'Hotel Dorchester di Londra.

Fiore all'occhiello del grande gruppo Alliance Champagne, la Maison Jacquart rappresenta la produzione di 2400 ettari di vigneti, ripartiti come un mosaico sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne, lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, a formare uno dei più vasti territori di approvvigionamento di tutta la Champagne.

Jacquart champagne La sede di Reims580

Da questo variegato terroir produttivo i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée della Maison, da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.

Lo stile Jacquart, caratterizzato dalla spiccata vivacità e dalla grande raffinatezza di tutti i suoi prodotti, privilegia la vinificazione e l'invecchiamento sulla feccia, con una durata che va ben oltre le esigenze della Appellation d'Origine Contrôlée.

Ogni "pezzo" della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, per soddisfare i desideri di tutti gli intenditori internazionali.

Gli Champagne Jacquart sono distribuiti in esclusiva per l'Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.rinaldi.biz ).

Share
comments

Vino