Genova Porto Antico EstateSpettacolo

genova porto antico estate spettacolo580

A partire dal 9 luglio e fino al 1 agosto 2018 i grandi spettacoli rock e pop come sempre la faranno da padroni nello spazio mozzafiato dell'Arena del Mare di Genova, il teatro all'aperto affacciato direttamente sul mare sul quale si alterneranno artisti che garantiscono emozioni per ogni pubblico.

Si va dal teen-idol Riki alla suggestiva musica d'autore di James Blunt, per arrivare alla superband intramontabile dei Simple Minds, alla voce inarrivabile di Anastacia, al rock raffinato dei Kasabian, senza dimenticare il sound nostrano dei Negrita e di Caparezza, i nuovi ritmi di Sfera Ebbasta e di Coez, un autore compositore di grandi colonne sonore come Yann Tiersen con le sue composizioni polistrumentali.

Ma non saranno solo i grandi nomi della musica proposti da Live in Genova, Goa Boa Festival e Supernova Estate, ad animare l'Arena del Mare: la comicità irresistibile dei Bruciabaracche (la "banda comica" più affiatata di sempre) approda, per la rassegna dal "Ridere d'agosto... ma anche prima", al grande palcoscenico dell'Arena del Mare affrontando così la sfida di uno spazio da ben 5.000 spettatori con l'ironia travolgente che la contraddistingue da sempre.

A fine luglio ci sarà poi una sorpresa: fedele alla proprio obiettivo di strutturare un'offerta sempre più ampia, anche attraverso l'esplorazione di generi differenti o inusuali per uno spazio tradizionalmente rock, EstateSpettacolo consolida la collaborazione già avviata nelle ultime edizione con il Teatro Carlo Felice e offre al pubblico dell'Arena del Mare addirittura anche l'opera, con ben due titoli: il 26/28 luglio Madama Butterfly; 27/29 luglio Il Barbiere di Siviglia.

genova porto antico580

Gli appuntamenti dell'EstateSpettacolo spazieranno dalla musica classica dell'Orchestra Sinfonica di San Pietroburgo agli spettacoli presentati dal "Ridere d'agosto... ma anche prima", il Comedy Ring, Antonio Ornano, Tullio Solenghi, e ancora dall'offerta per appassionati di jazz del Gezmataz Festival & Workshop che spazierà da Bill Frisell a Camille Bertault a Maria Joao-Ogre, al gruppo Joan as Police Woman presentato da Lilith Festival...

CINE&COMIC FEST 
EstateSpettacolo vuol dire anche cinema: torna infatti anche la nuova scommessa di Porto Antico, la seconda edizione del Cine&Comic Fest, il festival cinematografico più variegato del panorama cinematografico ideato e realizzato da Porto Antico di Genova, che esplora le interferenze tra cinema e fumetto con una serie di incontri, proiezioni, anteprime cinematografiche e novità che verranno annunciate nelle prossime settimane.

Il 4 luglio sul palcoscenico della Piazza delle Feste salirà Elio Germano, l'attore pluripremiato e amatissimo che si esibirà insieme al compositore Teho Teardo in un reading con musiche ispirato al romanzo di Louis-Ferdinand Céline

L'ISOLA DELLE CHIATTE
E' iniziata come una scommessa o poco più, ed è diventata una delle location più affollate e richieste: l'Isola delle Chiatte per l'EstateSpettacolo si trasforma in un teatro galleggiante, uno spazio letteralmente sospeso tra mare e cielo sul quale verranno rappresentati spettacoli teatrali di assoluta suggestione.

Share
comments

Viaggi