Mille eventi per un’estate ad Aprica

Aprica estate2018A

Panorami mozzafiato, il Gavia e il Mortirolo, la natura incontaminata della Riserva di Pian di Gembro e del Parco delle Orobie Valtellinesi, un Osservatorio eco-faunistico di 25 ettari ricco di camosci, stambecchi e persino l'orso bruno...

Questi sono solo alcuni dei mille motivi per programmare una vacanza o un soggiorno breve all'Aprica, nel cuore della Valtellina. Una località di montagna tutto sommato vicina a Milano, Brescia, Bergamo, e quindi anche a "portata di weekend".

Oggi, tra i tanti motivi anche mille eventi! A Luglio e Agosto, quasi ogni giorno, come da calendario eventi del sito Apricaonline.com.

L'Estate ad Aprica entra nel vivo con Passi di gusto, programmata per sabato 14 luglio 2018: una passeggiata "enogastronomica" di 10 km, accessibile proprio a tutti, grandi e bambini, lungo i facili sentieri tra i 1600 e i 1800 metri. Gustando prelibatezze valtellinesi lungo un percorso che si snoda tra il paese ed i sentieri in quota, si parte dalla colazione e si termina con la merenda.

I tép d'ina ólta, sabato 21 luglio, è alla 14° edizione: un evento che non deluderà i buongustai e gli amanti delle tradizioni locali! Piatti tipici e vini rigorosamente "made in Valtellina" e la musica dal vivo accompagneranno degnamente rievocazioni in costumi tradizionali alla scoperta di antichi mestieri locali.

Altro genere musicale per il Concerto d'estate che si terrà sabato 28 alle ore 21 al Santuario di Santa Maria ausiliatrice dove si esibirà l'Orchestra Sacro Monte di Varese, in un repertorio classico che include anche lo "Stabat Mater" di Pergolesi.

Una serata speciale, con degustazione di birre artigianali locali, sia valtellinesi che camune, prevista per venerdì 3 agosto per La notte del luppolo. Accanto alle birre, street food tipico, musica dal vivo e artisti di strada.

Aprica estate2018B

E per smaltire tutte le degustazioni, ad Agosto, due appuntamenti imperdibili, per sportivi allenati il primo e per chi dello sport ama il clima di festa ed entusiasmo, il secondo.

La Vertical race, gara di corsa in montagna per eccellenza, parte domenica 12 alle ore 9,30: si correrà, ovviamente, sul mitico "pistone". Partendo da Aprica, a 1.210 mt. d'altezza, 2 percorsi tra cui scegliere: con arrivo alla cabinovia di Magnolta o fino alla Croce, con 1000 metri di dislivello.

Color emotion, in programma il giorno successivo, 13 agosto, dalle 15,30, sarà una passeggiata accessibile a tutti, non competitiva, in un clima di gioia e amicizia per ricordare Riccardo Galbiati.

Per chiudere la stagione in bellezza, infine, sabato 25 agosto Day&Night: un'intera giornata con gli artisti di strada, i mercatini all'aperto, momenti di degustazione e street food, divertimento con la musica dal vivo e il cabaret.

www.apricaonline.com 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   – Tel. + 39 0342 746113

#Followus on fb and Istagram and
#join the #aprica #summer2018

Share
comments

Viaggi