Merano, ai Giardini di Sissi esplosione di colori

Laghetto-Ninfee-di-Sera580

I Giardini di Sissi di Merano spalancano le porte alle famiglie con bambini di tutte le età: in giugno e luglio il parco meranese stupirà i visitatori con un ricco programma di eventi all'insegna della natura, del gusto e della musica d'autore, in uno scenario fiabesco che aveva incantato anche la Principessa Sissi.

Un'esplosione di profumi e una variegata tavolozza di colori in continuo mutamento accoglieranno gli ospiti che da maggio varcheranno la soglia del parco meranese, immergendosi in un'atmosfera senza tempo in cui convivono natura, arte e cultura.

I Giardini di Sissi, eletti "Giardino Internazionale dell'Anno 2013", si riconfermano una delle mete più apprezzate dell'Alto Adige, un paradiso botanico a misura di famiglia, con percorsi immersi nel verde praticabili anche da chi ha bambini ancora in età da passeggino.

Anche quest'estate i Giardini di Sissi stupiranno i numerosi visitatori con splendide fioriture: in giugno ai piedi di Castel Trauttmansdorff profumati cespugli di lavanda si accostano con eleganza ad aiuole fiorite multicolori e ad infinite distese di girasoli, mentre in luglio nelle placide acque del Laghetto spuntano come stelle le sontuose ninfee e gli esotici fiori di loto.

Uno spettacolo per gli occhi che incanterà adulti e bambini con cascate di ortensie, le incredibili fioriture dei melograno, piante esotiche in vaso e fiammanti crocosmie, dando così il benvenuto alle calde giornate estive.

In questo suggestivo scenario naturale, tante le iniziative che faranno vivere agli ospiti di Castel Trauttmansdorff e del Touriseum un'esperienza multisensoriale unica.

Per il calendario degli eventi www.giardinidisissi.it 

 

Share
comments

Viaggi