Il Grand Hotel Palace di Roma acquisito da Millennium & Copthorne

entrata  Grand Hotel Palace roma580

Il Grand Hotel Palace, uno degli storici hotel della Capitale, è di recente entrato a far parte del Gruppo Millennium & Copthorne Hotels.

Con questa acquisizione Millennium & Copthorne Hotels, società quotata a Londra e controllata dal Gruppo Immobiliare di Singapore City Developments Limited, arriva ufficialmente in Italia, arricchendo il proprio portfolio con un'importante e prestigiosa struttura e una nuova e attraente destinazione.

Il "Grande Palazzo di Via Veneto", costruito nel 1927, è uno dei capolavori dell'architetto Marcello Piacentini, che si avvalse della collaborazione dell'interior designer svizzero Emilio Vogt.

Inizialmente conosciuto come Palazzo degli Ambasciatori e poi suddiviso in Grand Hotel Palace e Ambasciatori Palace, costruito per ospitare prevalentemente corpi diplomatici della Capitale romana, è stato completamente rinnovato nel 2010, sotto la regia di uno dei più conosciuti architetti italiani, Italo Rota.

Exterior Grand Hotel Palace580

Proprio di fronte all'Ambasciata Americana, l'hotel, un gioiello dell'ospitalità romana, è dotato di 87 camere, di cui 13 suite, distribuite su sette piani, il ristorante Cadorin & Lounge Bar, che propone piatti della tradizione italiana, il Piero's Bistrot lungo via Veneto. 

Importante esempio di quel modernismo romano che annuncia il passaggio dall'Art Déco al Novecento monumentale degli Anni Trenta, l'hotel conserva al suo interno gli affreschi dell'artista veneziano Guido Cadorin, nel Salone a lui dedicato.

Patrimonio artistico protetto dalle Belle Arti, offrono un interessante e divertente spaccato della vita dell'alta società romana negli Anni Venti, ritraendo i personaggi più in vista dell'epoca: da Roberto Papini allo Scià di Persia, all'architetto Giò Ponti, da Margherita Sarfatti, l'amante potentissima del Duce, allo stesso Marcello Piacentini.

L'ingresso a Roma rappresenta per Millennium & Copthorne Hotels anche l'affiliazione a Preferred Hotels Group, una tra le più importanti Collection di hotel di lusso nel mondo.

Share
comments

Ospitalità