Sweet & Tasty: a “scuola” di gelato con il Grand Hotel Majestic

Grand Hotel Majestic Ristorante I Carracci580

Nel capoluogo felsineo alla scoperta dei segreti del gelato.In principio fu la "crema Bologna": nata nel '500, era uno dei primi gusti di gelato tradizionali, a base di tuorlo d'uovo, latte, panna e bacche di vaniglia.

L'antica ricetta è stata l'inizio di una "rivoluzione dolce" che avrebbe portato la città dell'entroterra emiliano, famosa per tagliatelle e tortellini, a sempre nuovi traguardi e riconoscimenti, come quello di "Capitale italiana del gelato".

Ed è proprio "Bologna la Dolce" la protagonista assoluta delle offerte Sweet & Tasty. Per tutta la durata dell'Expo di Milano, il Grand Hotel Majestic già Baglioni, unico 5 stelle Lusso della città, accompagnerà infatti i propri ospiti alla scoperta delle produzioni artigianali, dei sapori e dei segreti tramandati da generazioni di "alchimisti" della dolcezza.

Un'avventura organizzata insieme a Carpigiani: lo storico marchio bolognese, leader mondiale nella produzione di macchine per il gelato artigianale, che ha aperto un museo e un'università interamente dedicati al gelato.

www.grandhotelmajestic.duetorrihotels.com 

Share
comments

Ospitalità