Mulino Grande di Cusago, wine esperience

mulino cusago580

Carattere ed eleganza. È ciò che si percepisce al palato sorseggiando un prezioso calice della storica cantina Bertani o entrando per la prima volta nel giardino del Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI), trionfo di tradizione, tecnologia e natura.

Ad unire le atmosfere rural chic dell'hotel nato dal restauro di un mulino cinquecentesco nel Parco Agricolo Sud alle porte di Milano, a pochi km dal prossimo Polo Expo 2015, e l'azienda di vini apprezzata a livello mondiale, oltre alla ricercata qualità è il rispetto per l'ambiente.

Ogni vitigno da cui nascono le bottiglie più prelibate è curato nella più totale attenzione per il suo habitat, così la struttura eco-charmant è stata plasmata conservandone le radici: restaurando vecchie travi e murature, i locali dove scorre l'acqua, inserendo materiali di recupero, energie rinnovabili, geotermia.

Tutto secondo natura. Anche per questo una facciata dell'edificio è stata trasformata in un albero scultura, rami in cor-ten (l'acciaio dalle linee di design che si ritrovano spesso nell'hotel, capace di dialogare con materiali cinquecenteschi e con l'ambiente naturale circostante) che salgono fino al tetto.

Un omaggio all'ecologia. Così, l'hotel propone un'esperienza multisensoriale tra i vini storici della cantina dell'azienda Bertani (a 2 ore dall'albergo).

Il pacchetto "Degustazione Bertani Vintage" comprende, oltre all'esperienza in cantina per due ore, una notte in Junior Suite per 2 persone, prima colazione a buffet al Ristorante Il Magiono, che si contraddistingue per i prodotti bio e a km 0, ingresso free nella Medicallife beauty Spa (con bagno turco, sauna finlandese, ghiaccio, doccia emozionale, zona relax).

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Ospitalità