Nuova edizione della guida Les Tables de la Collection

CHC - Tables de la collection580

Châteaux & Hôtels Collection, il brand che rappresenta hotel di charme indipendenti e ristoranti gourmet, presieduto da Alain Ducasse, presenta 'Les Tables de la Collection 2014', la nuova raccolta di ristoranti e bistrot che si contraddistinguono per la loro prestigiosa cucina.

Ben 257 indirizzi, per la maggior parte in Francia, spicca anche una rappresentanza della buona cucina italiana con tre importanti strutture: L'Andana in Toscana, l'Antica Corte Pallavicina in Emilia Romagna e il Mont Blanc Hôtel Village in Valle d'Aosta.

Riconoscibile per la sua copertina rosa e per il suo formato piccolo e leggero, la guida è in versione bilingue francese-inglese ed è un vero compagno di viaggio per gli amanti della buona tavola in cerca di posti unici e
innovativi.

Ed è proprio in occasione dell'uscita della guida che, dal 10 al 22 giugno, Châteaux & Hôtels Collection celebra le tradizioni culinarie delle regioni francesi con la 'France (re)cuisinée', iniziativa che permette di riscoprire i piatti che hanno fatto la storia della cucina d'oltrealpe, rivisitati in chiave contemporanea, e proposti al prezzo speciale di euro 15.

Sono 100 i ristoranti che parteciperanno a questa promozione e che proporranno un piatto simbolo del loro territorio, da quelli un po' dimenticati come le Tiélle sétoise 100 pâtes nella versione dello chef Stéphane Mazières dell'Hostellerie le Castellas a Collias.

Ma anche quelli che utilizzano solo prodotti tipici locali, come le lenticchie verdi di Provenza del produttore Charles Trabaud utilizzate dallo chef Sébastien Sanjou del Relais des Moines per un'insalata di lenticchie con anguilla affumicata.

E per gustare un goloso Favò, la tipica zuppa di fave, basta prenotare un tavolo Al Mont Blanc Hôtel Village a La Salle.

L'elenco completo delle strutture che aderiscono alla 'France (re)cuisinée' è disponibile su www.chateauxhotels.com e la prenotazione, anche del tavolo, è possibile effettuarla direttamente dal sito.

Ecco che la scoperta di queste prelibatezze può essere l'occasione per concedersi a giugno una breve vacanza in Francia ma anche durante tutto l'anno per 'gustare' tutte Les Tables de la Collection.

Share
comments

Ospitalità