Agriturismo Podere Pratovecchio

CASALE 580G
Al centro di un triangolo che ha come vertici Torrita di Siena, Pienza e Montepulciano, appartato dalla strada principale, s'eleva, sulla sommità di una collina, il borgo medievale di Montefollonico. Ai suoi piedi, immerso in una natura ancora oggi solo in parte contaminata dall'uomo, sorge l'Agriturismo "Podere Pratovecchio".
 
Dal casale, che la rocca di Montefollonico protegge dagli eccessi sia dei rigori invernali che della calura estiva, la vista spazia sulla Val di Chiana fino a Cortona ed al Lago Trasimeno.
 
L'edificio che ospita l'Agriturismo "Pratovecchio è un casale Leopoldino restaurato e ingrandito nel 1899 (come attestato dalla lapide in marmo sopra l'arco d'ingresso) da uno dei notabili di Montefollonico (nel paese abita ancora oggi una delle discendenti).
 
Dopo un secolo il casale, acquistato dagli attuali proprietari, è stato completamente ristrutturato integrando le comodità del mondo moderno in un ambiente rustico ma raffinato. Il casale sorge al centro dei terreni dove, nel pieno rispetto dell'agricoltura biologica, vengono coltivati l'ulivo, vari tipi di piante da frutto e alcuni tipi di erbe aromatiche per l'erboristeria.
 
STANZA 580 2
L'agrituriismo ha sei camere differenti, ognuna di esse caratterizzata da un nome, un arredo e una atmosfera diversa. Ha inoltre un appartamentino con ingresso indipendente, completo di cucinino, camera da letto matrimoniale, bagno, salottino con divano letto a due piazze e televisore, saletta da pranzo.
 
A disposizione dei suoi ospiti ci sono: una grande piscina, dove il relax e il divertimento regnano sovrani; una sala biliardo, per poter passare piacevoli serate; mountain-bike che possono essere utilizzate per fare dei bellissimi giri tra le meraviglie del posto.
 
Durante la prima colazione si possono assaggiare le confetture e i succhi della casa. Le camere, dedicate a famose eroine femminili di opere liriche (Norma,Turandot, Aida, Traviata, Butterfly, Carmen e Manon), si differenziano l'una dall'altra per i colori di base e per le differenti ambientazioni e arredamenti. 
 
STANZWETTA 580 G
La grande piscina offre a tutti clienti l'opportunità di godersi divertenti giornate in totale relax. Una scampagnata in mountain-bike può essere molto piacevole e salutare oppure se si preferisce una bella partita a scacchi.
 
I prodotti derivano da una accurata scelta di frutti antichi, coltivati con metodo biologico così come gli ulivi che producono un olio extravergine d'oliva Igp. Le erbe aromatiche e officinali che servono per l'estrazione di olii essenziali sono sempre prodotte sempre biologicamente con metodi naturali. 
 
Share
comments

Ospitalità