Fratelli la Bufala, la Napoli che conquista il mondo

FratellilaBufala PaoloAruta LeliaCastellano580

Partiti da Napoli nel 2003, i pizzaioli emigranti di Fratelli la Bufala sono arrivati oggi fino in Cina portando
con sé tutta la più verace napoletanità, fatta di ironia, passione che si traduce in simpatia e cordialità, mai
sfrontata ma a volte un po' malinconica.

Di quella malinconia che contraddistingue tutti gli emigranti, coloro che in qualunque parte del mondo, portano con sé i colori, i profumi e i sapori di Napoli, da qui il motto "I nostri valori sempre con noi".

È proprio questa napoletanità che oggi trova il compimento in un evento dove per la prima volta Fratelli la Bufala evidenzia quelle icone che, grazie al contrasto con l'austerità milanese, sono ancora più forti ed evidenti. 

In un momento in cui si parla tanto di pizze gourmet è il caso di ricordare che "Fratelli la Bufala – Pizzaioli Emigranti" da oltre 15 anni porta in Italia e nel mondo la vera pizza napoletana, preparata come vuole la tradizione. 

FratellilaBufala London Piccadilly580

Una catena di ristorazione innovativa che il suo fondatore Geppy Marotta, prematuramente scomparso nel 2014, voleva diventasse leader riconosciuta dell'Italian Casual Dining, di cui è stato il primo sostenitore nel mondo, dove mangiare la vera pizza napoletana e trovare un'offerta di cibi genuini che si rifanno alla tradizione campana.

E che oltre ad avere una proposta unica, il bufalo, che domina il logo, gli arredi dei locali e anche l'offerta gastronomica con una selezione di prodotti che godono delle caratteristiche peculiari dell'animale e delle sue produzioni, ha in serbo per il 2016 una serie di novità. 

A partire dalla primavera 2016, partono le collaborazioni con lo chef partenopeo Fabio Bisanti, che si occuperà di realizzare alcune ricette per il nuovo menu, e per i dolci con il pasticciere-attore Germano Bellavia, noto anche per la sua interpretazione di Guido Del Bue nella soap opera made in Napoli "Un posto al sole". 

Il menu, servito ogni giorno a più di 10mila persone nei ristoranti sparsi in tutto il mondo, comprende antipasti, primi piatti e secondi a base di carne di bufala, pizza Dop napoletana e dolci tipicamente partenopei, senza mai utilizzare grassi idrogenati, salse industriali, glutammato o alimenti geneticamente modificati. 

FratellilaBufala pizza580

Un menu che esalta le qualità della carne e del latte prodotto dai bufali allevati in Campania, scelti anche per le caratteristiche nutrizionali ai più sconosciute: la carne di bufalo è molto tenera, ha un sapore gustoso ma delicato, è altamente digeribile e con un basso tenore di colesterolo e contenuto calorico. 

I bufali danno anche il latte con cui viene prodotta la Mozzarella di Bufala Campana e la ricotta, prodotti composti al 100% da latte di bufala, facilmente digeribile, con un ridotto contenuto di lattosio, sodio e colesterolo.

Oltre a Fratelli la Bufala, la holding A Cento Spa, fondata nel 2003, gestisce anche i marchi Mamma Oliva (due ristoranti a Milano in Via Battistotti Sassi 11 e in Via Vincenzo Monti 33), Vulkania (sette ristoranti in Italia di cui uno a Milano in Via Valtellina 63) e Sorelle Capitone in Viale Regina Margherita a Milano.

Share
comments

Cibo