Un'estate di Dolomiti, favole e leggende in Val d'Ega

dolomiti favole leggende580

Tra le maestose vette del Catinaccio e del Latemar si nasconde il mondo mitico delle antiche leggende delle Dolomiti, che narrano le avventure di esseri incantati e misteriosi.

In Val d'Ega (BZ) dal 25 giugno fino al 4 settembre 2016, i bambini, in compagnia di mamma e papà, vanno alla ricerca delle orme di "re Laurino" e del tesoro nascosto dall'"ometto veneziano", ammirando le "bambole del Latemar" e di notte scoprono il "sasso delle streghe" illuminato dal grande fuoco.

Vacanze da brividi quindi per piccoli avventurosi con il programma "Dolomiti, favole e leggende": ogni martedì (dalle 9.30 alle 16.15) si va "Alla ricerca del tesoro misterioso".

Si parte dal centro visitatori del Lago di Carezza e, in compagnia dell'"ometto veneziano", si prosegue alla volta del regno di Re Laurino e della strega Striona. Sulla via alla ricerca del prezioso tesoro nascosto si incontrano il mago, le "bambole del Latemar" e la ninfa del lago.

Il mercoledì è il giorno dedicato all'"Escursione per famiglie nel Latemarium" - un paradiso escursionistico pensato per regalare a bambini e genitori una prospettiva differente e completa sue immense possibilità della montagna - durante la quale stazioni interattive conducono alla scoperta della flora e della fauna locale.

Guide specializzate rendono divertente l'intero tragitto, con tante sorprese per i più piccoli. In regalo a tutti i bambini la Marmottix-BOX, un simpatico contenitore a ridotto imballaggio per una merenda ecologica.

Il giovedì si fa avventuroso con l'"Escursione notturna e l'accensione del grande falò". Dalle 20.15 alle 22.30, seduti intorno al grande fuoco, sorseggiando una "bevanda magica", si ascoltano le mitiche storie dell'"uomo selvaggio" di Nova Ponente. Il punto d'incontro è all'ufficio informazioni turistiche di Nova Ponente.

Per informazioni:
Val D'Ega Turismo
Tel. 0471 619500
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.valdega.com 

Share
comments

Viaggi