Al Bésame Mucho masterclass con cena per scoprire il Mezcal

esquites 01 Ph Jacopo Ventura besame mucho580

Il Mezcal è il distillato messicano per eccellenza, il liquore che racchiude in sé e nella sua lavorazione tutta la storia millenaria del popolo messicano. 

A differenza del Tequila, il Mezcal è un prodotto esclusivamente artigianale, realizzato mediante la fermentazione del succo estratto dal cuore delle agavi, precedentemente cotto in appositi forni interrati. 

Per meglio comprendere questa straordinaria bevanda il Bésame Mucho di Milano organizza una serata speciale con la partecipazione di Anne-Sophie Vacher, Europe Brand Manager di Bruxo, una distilleria artigianale messicana che ha basato la sua produzione su 3 concetti fondamentali: culto, magia e rispetto. 

Il culto per le antiche leggende e il misticismo, la magia come legame ancestrale della conoscenza, e il rispetto per il lavoro di tutte le persone impegnate nella produzione, dalla coltivazione alla distribuzione, sono le caratteristiche che permettono alla Bruxo di distillare un Mezcal di un livello qualitativo molto elevato, un liquore affascinante, profondamente legato alle tradizioni e al territorio messicano. 

molle Ph Jacopo Ventura besame mucho580

Il programma della serata prevede alle ore 17.00 una masterclass gratuita sul mezcal e, a seguire, dalle ore 19.00, una speciale cena degustazione in 7 portate con mezcal, tutto compreso.

Per l'occasione gli chef del Bésame Mucho propongono alcuni dei piatti più rappresentativi della cucina messicana, quali Chorizo verde estilo Toluca, Ceviche di branzino, Esquites, Birria de res e tacos, oltre ai dolci Mole e Raspado.

Credits: ph. Jacopo Ventura. 

Share
comments

Ospitalità