L'Île Douce Milano: all'Isola la nuova pasticceria di ispirazione francese

LIle Douce Milano PASTICCERIA580
Apre a Milano la pasticceria di ispirazione francese L'Île Douce, un omaggio al quartiere milanese Isola dove sorgono i 120 mq di via Luigi Porro Lambertenghi al n.15 con laboratorio dalla doppia esposizione, interna e sulla strada.

Dalla colazione al pranzo all'elegante rito del tè, il motto dei giovani trentenni che sono a capo del progetto è "elevata qualità delle materie prime, perfezione nella tecnica, esperienza e passione per fare dei nostri sogni una dolce realtà".

Proposte dolci
Dolci moderni, lucidi e golosi, pregiate creazioni del giovane e talentuoso pastry chef Fabrizio Barbato, suddivisi fra Signatures, sempre presenti, e Saissonier, che seguono il ritmo delle stagioni; oltre a viennoiserie; fragranti croissant riempiti al momento, per cui viene usato esclusivamente burro francese, lo stesso scelto dal Maestro Pierre Hermè.

La proposta, bilancia tutti i nutrienti cercando sempre di tenere basso il contenuto di zucchero e di fare di ogni dolce un momento di armonia ed equilibrio. 

 LIle Douce Milano PASTICCERIA580b

L'Ile Douce seleziona autonomamente piccoli produttori artigianali per le proprie materie prime, sempre ricercando l'eccellenza della qualità. Una proposta di caffè monorigini selezionati, centrifughe fresche, succhi biologici, spremute ed estratti completano l'offerta.

Sala da tè
Ogni giorno viene offerto il lussuoso rito del tè, grazie a un'ampia selezione di tè ed infusi realizzata in collaborazione con un esperto sommelier.

Proposte salate
L'Ile Douce è anche piccole delizie salate: croissant, focacce, bagel e quiche. L'offerta prevede anche la possibilità di light lunch realizzato in collaborazione con esperti nutrizionisti, oltre a taglieri di salumi e formaggi del "Salumificio Squisito" e "Del Casolare", vincitore dell'ultimo Cheese Awards.

E ancora pane appena sfornato, burro della Normandia e alici del Cantabrico, e pizze e focacce gourmet sono fatte rigorosamente in casa con l'uso del lievito madre.

LIle Douce Milano PASTICCERIA580a

La proposta di business lunch, a 15 euro, è servita ai deliziosi tavolini da bistrò e prevede un piatto principale da scegliere fra una ricca selezione di proposte, un piccolo dolce, acqua e caffè.

Brunch
Nel week end e nei giorni di festa, l'Ile Douce propone un ricco brunch con le uova in primo piano: al tegamino, strapazzate, all'occhio di bue, poché, ogni richiesta sarà esaudita. Ci saranno inoltre tutte le proposte salate e dolci e la sorpresa delle crepes suzette preparate al tavolo sul momento.

L'ambiente
Di chiara ispirazione francese la sala gioca con i colori pastello, dal celeste chiaro all'avorio, al beige, in un ambiente raffinato e rilassato al tempo stesso. Il laboratorio, magica fucina di tante specialità è parzialmente a vista.

Entrando sulla sinistra si trova il bellissimo e innovativo banco da pasticceria e poi la sala da tè. Il banco caffetteria mostra una scintillante macchina per il caffè, come nella migliore tradizione italiana.

Share
comments

Ospitalità