Il premio di Follow Artù a Luca Gagliardi dell'Antica Osteria La Rampina

luca gagliardi alberto schieppati580

Lo chef Luca Gagliardi dell'Antica Osteria La Rampina di San Giuliano Milanese è stato premiato lo scorso 3 ottobre 2017, durante la cena di gala del convegno Follow Artù, per la "Genialità e entusiasmo di un figlio d'arte".

La Ristorazione Ragionevole, il convegno rivolto a quei professionisti dell'offerta la cui attività risponde a logiche di buon senso, trasparenza e chiarezza delle proposte, qualità delle materie utilizzate, corrette esecuzioni e rispetto per il cliente vede nell' Antica Osteria La Rampina un fil rouge d'eccellenza nel passaggio di consegne tra lo chef Lino Gagliardi e il figlio. 

Luca ha saputo prendere in mano le redini dello storico ristorante, amato e frequentato anche da Gualtiero Marchesi , rinnovando, alleggerendo e dando alla cucina quell'esperienza accumulata al servizio del ristorante Westermann di Strasburgo. 

La ragionevolezza è un valore trasversale, che tocca diversi segmenti di ristorazione: dalla trattoria di qualità fino alle cucine di celebri stellati, purché contraddistinti da una attenzione profonda per i dettagli e da gestioni capaci di trasmettere in modo semplice concetti spesso molto complessi.

I premiati sono stati selezionati dal direttore della testata Artù e ideatore dell'evento Alberto P. Schieppati scegliendo quelle conduzioni che "sanno esprimere il giusto mix fra qualità della materia prima utilizzata, attenzione estrema verso il cliente e relativa soddisfazione, cura nella gestione della sala , in gestioni spesso a carattere familiare, dove la semplicità è, come diceva Leonardo da Vinci, la suprema sofisticazione".

Share
comments

Ospitalità