RISTORANTE TOLA RASA, L'EMOZIONE DEL GUSTO

TOLA RASA esterno chef 600

Il nome arriva da "tabula rasa" ovvero buttare via il passato verso una rivoluzione che è evoluzione. Luca Tomasicchio ha saputo rivoluzionare la sua vita, doveva diventare avocato o designer, ma la passione per la cucina ha preso il sopravvento e lo ha portato in giro per il mondo a maturare importanti e costruttive esperienze lavorando a fianco di blasonati chef. Apre il suo primo ristorante in Luxemburgo per poi ricominciare con rinnovata energia a Padova in una deliziosa location alle porte del centro storico. Il locale è sistemato su due livelli ed un curato dehor. All'ingresso si presenta l'enoteca con preziose bottiglie a vista ed un adeguata proposta di piatti ricercati nella loro semplicità con estrema attenzione all'abbinamento degli ingredienti per proprietà nutrizionali, importanti per la salute senza trascurare l'emozione del gusto.

Tola Rasa cucina chef 600

Il posto ideale per la pausa pranzo dove dimenticare gl'impegni della giornata godendosi un momento di gioia per il palato e l'atmosfera accogliente. Al piano superiore il ristorante gourmet, la cucina a vista è inserita nel locale come cuore pulsante dove si esprime la passione di Luca. Ogni piatto è preparato al momento sotto gli occhi dell'ospite che assiste ad una vera danza della squadra in cucina. Coordinamento ed intesa nessun segreto solo elegante professionalità e maestria per ridefinire la tradizione, sapori noti e confortanti proposti con nuovo stile e colore. La presentazione esteticamente impeccabile diventa un piccolo quadro ed il gusto ben definito e riconoscibile. Luca ama coccolare i suoi ospiti portando a tavola personalmente i piatti per raccontarne la storia che sempre si rinnova. Fondamentale la selezione degli ingredienti scelti personalmente e quotidianamente per freschezza e stagionalità perciò il menù diventa ogni volta una sorpresa.

Tola Rasa Risotto 600

Al lunch c'è "Il piatto delle h. 13" nel menù à le carte "l'orto di Tola Rasa" o "L' amo del giorno" tutte proposte che ogni volta di possono rinnovare e modificare per esaltarne l'equilibrio ed il sapore. Non può mai mancare il risotto di cottura e mantecatura che rivelano tutta la grande abilità dello chef, oppure le proposte signature come il raviolo aperto o i tortelli al farro. La carta vini consente di spaziare tra selezione di bottiglie italiane ed internazionali ed una vasta proposta "al calice" per gli abbinamenti più svariati. Per gli amanti dei dolci la sorpresa è garantita e per gli appassionati di formaggi l'offerta è di grande qualità. Il ristorante Tola Rasa è il luogo dove si torna sempre volentieri per ritrovare il calore di sincera e curata ospitalità con il piacere di assaggiare ogni volta il piatto preferito o proposte rinnovate sempre con la garanzia di soddisfazione per gli occhi, il palato ...ed anche il portafoglio!

Tola Rasa Orto 600

Rosita Dorigo

Info:                                                                       

Tola Rasa ristornate, Via Vicenza 7, Padova
Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.tolarasa.it 

Share
comments

Ristoranti