Unico Milano, a Pasqua si vola alto

fabrizio ferrari580

È il ristorante più alto di Milano e appena si entra lo sguardo spazia sull'intero skyline della città, per un panorama a 360 gradi sulla città meneghina, con il sole allo zenit per il pranzo e un romantico tramonto per la cena. 

La domenica di Pasqua  da Unico Milano è sinonimo di brunch (compreso acqua, succhi e caffè) disposto sull'iconico monolite che è il simbolo stesso del ristorante. 

La proposta pasquale comprende antipasti, pesce, carni, formaggi, salumi, risotto al luppolo selvatico e riduzione di birra bianca; tortelli di magro burro e Grana Padano; salmone in crosta di sfoglia con spinaci e porri; agnello alla menta con le sue patate e asparagi.

Da aprile 2016 Fabrizio Ferrari è l'executive chef del ristorante Unico con una cucina legata al territorio e "al cibo perduto, ai sapori radicati nella nostra memoria più profonda e trasformati in piatti dal carattere deciso e contemporaneo" racconta lo chef. 

unico milano580

Stella Michelin dal 2010 al 2013 al ristorante Roof Garden di Bergamo, poi diverse esperienze in Francia, che lo formano ulteriormente e l'esperienza alla guida della Terrazza Triennale Osteria con Vista come executive chef.

"Amo andare alla ricerca dei prodotti ancora poco utilizzati della mia terra, il pavese, scegliendo materie prime da piccoli produttori locali di alta qualità. Ingredienti considerati poveri ma che offrono grandi emozioni, dalla forte personalità". 

E dove coglie spunto per la sua cucina? "Ogni viaggio, ogni memoria ha creato un bagaglio di esperienze, profumi, colori e sapori che voglio proporre nella mia cucina, un fil rouge che dalle radici della più povera tradizione lombarda approdano ai sapori lontani d'oriente". 

Fabrizio Ferrari propone piatti di sostanza, con slanci di leggerezza in grado di rendere accattivanti gli accostamenti - anche inusuali - di aromi, sapori e consistenze. 

unico milano580a

Piatti strutturalmente complessi, ma semplici da comprendere, che all'assaggio risvegliano ricordi ed emozioni sopiti.

Unico Milano
Viale Achille Papa 30,
20149, Milano (MI)
Tel.+39 02 39214847
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Ristoranti