Prima candelina per The Stage di Replay

the stage replay580d

Replay, storico marchio di denim nato nel 1981, festeggia il primo anno del suo nuovo ristorante The Stage Fine Dining, all'interno del suo flagship store di Piazza Gae Aulenti, in Porta Nuova a Milano. 

Il locale, inaugurato a Marzo 2015, si sviluppa al piano superiore del negozio ed è suddiviso tra il ristorante di circa 100 posti e il cocktail bar Octavius, diretto da Francesco Cione, eccellente bartender. 

Gli spazi richiamano alle atmosfere del cinema e riecheggiano le fattezze di un antico veliero di lusso dove il mogano e i dettagli di ottone regnano con eleganza. 

Grazie alle ampie vetrate, la sala del ristorante permette una vista a 360 gradi sulla moderna piazza dal tocco internazionale, i tavoli sono ben distribuiti e a giusta distanza.
the stage replay580Insomma un posto davvero affascinante e unico in tutta Milano per stile ricercato e accogliente. Offre la possibilità di un dehors per fumatori e un banco bar davvero molto grande ed elegante. 

È questo il regno di Francesco Cione, capace di personalizzare le proposte cocktail assieme a una tecnica sopraffina nelle preparazioni classiche internazionali. Già l'aperitivo diventa così un'esperienza in uno spazio aperto anche a chi non desidera fermarsi per cena. 

Le redini dei fornelli sono affidate a un giovanissimo ma già esperto duo, Angelo Mancuso e Giovanni Filomeno, entrambi cresciuti sotto l'ala protettrice di Elio Sironi. Bravi ma prima di tutto molto amici! 

I due chef portano in tavola una cucina ricca di contaminazioni internazionali ma con un'anima finemente italiana, un'ideale congiunzione tra Campania e Puglia, terre delle loro origini.

the stage replay580a
Il menù è stagionale e quindi ruota durante tutto l'anno così da rinnovare sempre l'esperienza offerta al cliente.

Caratteristica che distingue è il menù "Raw Bar" ovvero tartare e ceviche di pesce che riportano alle esperienze internazionali degli chef e pertanto molto ben eseguite. 

Un piatto che davvero emoziona sono gli "spaghetti oro", un'equilibrata unione tra polpo, datterino oro e briciole di taralli. Cottura perfetta e sapore emozionante! Buona la carne, attenta la selezione degli ingredienti che presenta anche la Tomahawk.

Le preparazioni del pesce sono molto ben studiate: assolutamente da provare il "gambero rosso" servito crudo in un abbinamento perfettamente armonico con patate viola e tartufo nero, un gusto del tutto originale: buonissimi!

the stage replay580c

Oltre all'ampia sala principale, tra gli spazi per gli ospiti, c'è l'annesso raw bar dove è possibile cenare direttamente al banco e dove il servizio è dinamico e smart. 

Il taglio è altamente professionale grazie alla direzione di Moreno Fida, già Nobu Londra e Milano. A fianco anche una sala vip con un'area riservata per meeting, cene private e show cooking e una confortevole smooking terrace.

Rosita Dorigo

THE STAGE
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano - Italia
Tel +39 02 6379 3539
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Ristoranti