Château Monfort con l’autunno torna il Sunday Brunch, il brunch da favola

Chateau Monfort Sunday Brunch angolo formaggi 600

Ogni domenica un viaggio alla scoperta delle specialità stagionali dolci e salate del Ristorante Rubacuori allo Château Monfort, boutique hotel 5 stelle ispirato al mondo delle fiabe nel cuore di Milano del gruppo Planetaria Hotels e unica destinazione hotellerie in città inserita nella Guida Relais&Châteaux, apre la stagione autunnale con il "Sunday Brunch" firmato dall'Executive Chef Domenico Mozzillo alla guida del Ristorante Rubacuori. Ogni domenica dalle ore 13:00 alle 15:30 nell'incantevole atmosfera del Ristorante Rubacuori - nella sala dell'Alcova che richiama un bistrò parigino, in quella del Rubacuori dal sapore veneziano con romantiche sedie a cuore e nella sala della Caccia che richiama un casino di caccia inglese.

Chateau Monfort Sunday Brunch uova 600

Gli ospiti potranno degustare un brunch da favola: tante specialità dolci e salate della tradizione italiana e i classici evergreen della cucina americana legati da un filo conduttore che sviluppa il tema culinario stagionale con prodotti di presidi slow food principalmente lombardi, selezionati sotto l'esperta guida dell' Executive Chef Domenico Mozzillo. La speciale e ricca proposta a buffet abbina angoli dedicati ad alcune specialità che seguono un filone stagionale, cambiando di domenica in domenica fino a maggio.

Il buffet è articolato in varie aree dedicate: l'angolo con le verdure cotte e crude come il riso selvatico con verdurine, parmigiana di melanzane e peperoni alla cacciatora; l'angolo con i salumi e formaggi come la toma, gorgonzola e la provola, cercando prodotti che sono del territorio e soprattutto a km 0/100; l'angolo dei rustici con mozzarella in carrozza, arancini con cuore di ragù napoletano, cannelloni di magro con besciamella; l'angolo del pesce con il polpo grigliato con olive taggiasche, sedano e pomodorini e il salmone marinato con agrumi, avocado e pepe rosa. Tra le tante specialità anche il pane, con influenze partenopee, preparato dallo Chef.

Chateau Monfort Sunday Brunch hamburger 600

Tutte le domeniche inoltre ci sono variazioni a tema sia per la proposta delle portate calde che per quella delle portate fredde a buffet. Una speciale sezione è dedicata alla tradizione anglosassone con salsicce, bacon, wurstel, patate e pancake. Gli ospiti inoltre potranno scegliere dal menu uova alla Benedict, all'occhio di bue, scrumble eggs, omelette e hamburger di manzo, nella versione vegetariana o di pesce. Una 'vetrina' è dedicata ai deliziosi dolci fatti in casa di ispirazione italiana come la torta tiramisù del nostro Chef o americana come la torta glassata tipica USA. Il Sunday Brunch si propone come momento di riservata ed intima convivialità nelle sale del Ristorante Rubacuori.

Il Ristorante Rubacuori, aperto 365 giorni all'anno, propone anche altri momenti gourmet indimenticabili per la clientela ed il pubblico esterno: la prima colazione dolce risveglio, a pranzo dal lunedì al sabato il light lunch bistrò e la sera romantiche cene à la carte.

cheff e cibo 600

Domenico Mozzillo, Executive Chef Ristorante Rubacuori

Di origine napoletane, 32 anni, si ispira alla cucina mediterranea con l'obiettivo di valorizzare le materie prime del territorio, senza dimenticare i sapori della sua terra. Sceglie con cura i prodotti, selezionati da piccoli produttori di nicchia, per offrire sapori e qualità unici e autentici.


Sunday Brunch - ogni domenica dalle 13:00 alle 15:30

È richiesta la prenotazione: tel. 02 77676708 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Château Monfort, Corso Concordia 1 - 20129 Milano

Planetaria Hotels

Planetaria Hotels, gruppo alberghiero italiano, è presente sul territorio nazionale con 10 strutture alberghiere di pregio a quattro e cinque stelle ubicate nel cuore di alcune città d'arte e di suggestivi borghi antichi. Fanno capo a Planetaria Hotels: Château Monfort, Enterprise Hotel, Milan Suite Hotel e Residenza delle Città a Milano, BEST WESTERN Villa Appiani a Trezzo sull'Adda, Grand Hotel Savoia e l'Hotel Continental a Genova, Hotel Ville sull'Arno a Firenze, Hotel Pulitzer e Leon's Place a Roma.

Per info:www.planetariahotels.com 

Share
comments

Cibo