Identità Golose torna per Costruire Nuove Memorie

identità  golose 2019 580

Identità Golose numero 15 torna a Milano da sabato 23 a lunedì 25 marzo 2019, nel consueto spazio di via Gattemelata.

Per la prima volta il congresso milanese, ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni, non si celebrerà in inverno, ma slitterà in avanti di un paio di settimane, quel tanto che basta per lasciarsi alle spalle l'inverno e compiere i primissimi passi in primavera.

Filo conduttore sarà il tema: Costruire Nuove Memorie. In perfetta sintonia e in evidente scia con Il fattore umano, il tema dell'edizione 2018, un concetto che domina la scena mondiale come non mai e che permetterà di parlare di memoria in cucina lontani dai luoghi comuni più abusati.

"Quando affermiamo che una tradizione è una innovazione riuscita, - spiega Paolo Marchi - è come se acquisissimo consapevolezza del processo creativo fatto di tanti piccoli, a volte anche grandi, passi. Fai e rifai, prova, smonta e rimonta, togli e rimetti fino a raggiungere il giusto equilibrio. In fondo, cosa fa un cuoco quando ci serve una novità se non cercare di donarci una nuova memoria"?

Identità Golose ospita i grandi professionisti della cucina e della pasticceria che sanno dare un'impronta originale al proprio lavoro, nel campo della tradizione e lungo i sentieri della creatività.

Fra questi saranno presenti quest'anno Carlo Cracco, Massimiliano e Raffaele Alajmo, Davide Oldani, Andrea Berton, Heinz Beck, Massimo Bottura, Riccardo Camanini, Niko Romito, Paolo Lopriore, Gianluca Gorini, Cristina Bowerman, Solaika Marrocco, Mauro Uliassi, Corrado Assenza, Alessandro Negrini, Fabio Pisani, Matias Perdomo e Franco Pepe.

Dall'estero arriveranno Virgilio Martinez, Josè Avillez, Diego Guerrero, Tim Raue e Dominique Crenn.

Share
comments

Cibo