Griglie roventi, quando il barbeque diventa folle

griglie roventi580

Mancano pochi giorni all'evento più atteso dagli amanti del barbeque. In Italia ogni anno vengono organizzate più di 24 milioni di grigliate, ma quella che esprime al meglio l'estro e la goliardia degli appassionati è una sola: Griglie Roventi che, in 13 edizioni, ha coinvolto 215 mila spettatori e 3410 aspiranti griller.

Quest'anno in tre giorni si è registrato il sold out, anche la lista d'attesa è chiusa.

L'edizione del 2018, in programma a Jesolo (VE) sabato 21 luglio 2018 ore 20:30 piazza Torino, sarà contraddistinta non solo dalle capacità culinarie degli iscritti ma anche dalla loro propensione al travestimento: con la "Carnival Edition" le 100 coppie di cuochi non professionisti, dovranno cimentarsi, oltre che nell'arte del barbeque perfetto anche nella scelta del travestimento inedito.

"Abbiamo deciso di premiare – dichiara Piergiorgio Paladin, organizzatore dell'evento – la fantasia dei concorrenti con un bonus. In passato abbiamo avuto in gara orsi, gladiatori, chirurghi, i sette nani e Biancaneve, siamo curiosi di vedere cosa si inventeranno i griller quest'anno.

griglie roventi580a

La forza di Griglie Roventi è nello spirito con cui si affronta questa avventura: certo, vincere è l'obiettivo, ma prima di tutto quello che conta è divertirsi".

Le "armi" saranno uguali per tutti, griglia, salsicce, coscette di pollo. Il duro compito di decretare il re del barbeque sarà affidato a un gruppo di chef professionisti ed esperti del settore, capitanati dalla foodblogger Angela Maci. La giuria valuterà la cottura, il gusto, la preparazione del piatto e anche la simpatia dei partecipanti.

Per partecipare, da concorrenti, basta essere maggiorenni. La quota di partecipazione, di 70 euro a coppia, dà diritto a portarsi a casa il barbeque Weber su cui si è cucinato.

Tutte le info sul sito www.griglieroventi.com 

Share
comments

Cibo