Boccaccesca 2017, dal 6 all'8 ottobre

Certaldo boccaccesca 2017 580

E' un viaggio curioso, colorato e profumato quello che propone Boccaccesca 2017, la rassegna che Certaldo (FI) dedica al gusto e che, come consuetudine, per tre giorni cambierà il volto del meraviglioso borgo toscano, trasformandolo in un accogliente salotto dove un pubblico di appassionati ed addetti ai lavori potrà confrontarsi e scoprire sapori e saperi del mondo.

E' infatti dedicata ai fiori eduli la 19ma edizione della manifestazione che si terrà dal 6 all'8 ottobre nella patria di Giovanni Boccaccio. Un viaggio emozionale che partendo dall'enogastronomia - regina della manifestazione- attraverserà il mondo dell'arte e dell'artigianato dando vita ad un ricco programma che accanto a degustazioni e cooking show propone un'imperdibile mostra mercato.

Su questa idea si snoderà un programma denso di appuntamenti ad ingresso libero, che coinvolgeranno sia il Borgo basso sia la meravigliosa Certaldo Alta, la parte medioevale della città.

Spazio anche ai grandi vini con l'Enoteca di Boccaccesca che quest'anno omaggia la terra di Toscana (le degustazioni saranno possibili grazie ad un apposito calice creato per la manifestazione).

Non mancheranno poi incontri e momenti di approfondimento culturale tra questi, torna anche il Premio Boccaccesca che quest'anno verrà assegnato a Mario Cardinali, direttore e fondatore del Vernacoliere, simbolo di una toscanità ironica e dissacratrice.

www.boccaccesca.it 

Share
comments

Cibo