Venti anni di Cheese, dal 15 al 18 settembre

carlo petrini cheese 2017 580

Cheese, le forme del latte, manifestazione internazionale dedicata al mondo lattierocaseario di qualità, si prepara a spegnere le candeline del suo 20esimo compleanno con un'edizione speciale, a ingresso libero per le vie e le piazze di Bra (CN) dal 15 al 18 settembre 2017.

Era infatti il 1997 quando l'associazione Slow Food Italia e la Città di Bra organizzarono la prima edizione dell'evento che ogni due anni chiama a raccolta oltre 270.000 visitatori e 300 espositori da 23 nazioni (dati 2015).

Al centro di questa undicesima edizione sono gli Stati generali del latte crudo, in cui Slow Food riunisce quei casari che in tutto il mondo continuano a produrre formaggi con latte non pastorizzato rispettando le normative igienico sanitarie, nonostante le difficoltà quotidiane che incontrano. 

Sotto i riflettori anche i formaggi naturali, ossia prodotti senza l'ausilio di fermenti industriali, presentati in un'area chiamata Spazio Libero.

Una delle novità di quest’anno è foodMOOD, la business area per gli espositori di Cheese già sperimentata a Terra Madre Salone del Gusto. 

www.slowfood.it 

Share
comments

Cibo