Salon du Chocolat, tre giorni di piaceri a Milano

Salon du Chocolat Milano580

Milano è già pronta ad accogliere il più importante evento al mondo dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze. Il Salon du Chocolat ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio 2017 con un programma ricco di novità e di personaggi internazionali che hanno reso questo prodotto famoso.

Al taglio del nastro il 9 febbraio saranno presenti le massime autorità della città con il Sindaco Beppe Sala in prima fila. Ernst Knam, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che animeranno i palchi della manifestazione che verrà raccontata anche da RDS (Radio Dimensione Suono), media partner dell'evento.

La novità di questa edizione è la partecipazione dello Chef, ma prima di tutto Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell'evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso.

Ma non solo: uno stand completamente dedicato di 60 metri quadrati, dove lo Chef Knam eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017, incontrerà fan e appassionati. 

Sin dall'ingresso alla manifestazione si potrà capire il livello dell'esperienza che il curatore del Salon du Chocolat, Pietro Cerretani, ha studiato per questa nuova edizione: "il MiCo ci consente, grazie ai suoi 8.400 mq di spazio, non solo di valorizzare al meglio gli espositori di qualità, ma anche di creare degli ambienti nuovi che aumentano l'esperienza del cioccolato.

ErnstKnam Salon du Chocolat Milano580

Il Giardino Magico creato con la collaborazione di Chocolate Academy, sarà una dedica al Maestro Iginio Massari, grande pasticcere e creativo italiano. 

Quest'anno inoltre ci sarà un'ampia area con i paesi produttori di cacao. Tra questi sarà presente il Camerun, grande produttore di cacao della qualità Theobroma, con uno stand informativo e didattico per raccontare come in Africa le piantagioni di cacao siano uno dei maggiori supporti all'economia e alla crescita del paese e con la presenza di A.S.I.CA. (Associazione Scambi Italo Camerunensi). 

"L'obiettivo di questa seconda edizione è di superare i 35.000 visitatori. – dichiara Roberto Silva Coronel, Amministratore Delegato Digital Events. - Per questo motivo abbiamo pensato di prolungare di un giorno la durata dell'evento e di dare ampio spazio all'area Chocoshopping con tutti i migliori produttori di cioccolato e Showcooking con tre palchi ampi e tanti posti a sedere per poter assistere alle esibizioni dei grandi pasticceri e chef."

I grandi pasticceri dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) non solo si susseguiranno con dimostrazioni aperte al pubblico dell'antica arte dedicata al cioccolato ma firmeranno i capi di moda realizzati in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) che saranno oggetto di una sfavillante sfilata "Chocolate Gallery" presentata in anteprima il 9 febbraio 2017 e ripetuta tutti i giorni dell'evento.

Share
comments

Cibo