TortamiVia, nasce la pasticceria very American style

TortamiVia-FloraLuciano580

Si chiama TortamiVia Caffè (dall'inglese "Cake me away"), la nuova Pasticceria in perfetto old style americano, inaugurata a Creazzo (VI) lo scorso febbraio. 

L'idea è dei giovani pasticceri 2.0 Flora e Luciano, ex cervelli in fuga tornati in Italia per fare della passione per il food un vero e proprio mestiere, sfidando la crisi a colpi di innovazione e di geniali abbinamenti tra la tradizione del made in Italy e i prodotti tipici della pasticceria anglosassone. 

Punti di forza di TortamiVia, i venti tipi diversi di cupcake, la ricca pasticceria mignon e un cake design curato e originale per ogni evento, dal baby shower alla festa di pensionamento.

L'attività nasce nel 2013 dall'unione di due professionalità diverse: quella di Luciano, chef pasticcere, ex manager del settore cinematografico, che a Londra sogna di lavorare per il cuoco e conduttore televisivo Jaime Oliver; e quella di Flora, cake designer autodidatta, architetto importato negli USA per 6 anni, durante i quali si innamora dei dolcetti americani e si diverte a cucinare piatti italiani.

«Con le nostre creazioni puntiamo a una pasticceria che sia bella e creativa tanto quanto buona», dichiara Flora. «Cerchiamo la perfezione e la qualità del prodotto artigianale, ne curiamo la decorazione e il design, per proporre dolci innovativi e alla moda. Non usiamo preparati, né grandi quantità di zuccheri, in modo da ottenere sapori ben definiti, come quelli dei dolci della nonna».

A rendere tutto più suggestivo, la nuova location di TortamiVia Caffè, in cui ogni dettaglio, dagli arredi alle gradevoli nuance, sembra ritagliato da una cucina americana stile anni '50: la cucina che Flora ha sempre desiderato avere assieme a Luciano, dove cucinare assieme e ricevere tutti come se fossero a casa.

«Oggi abbiamo ampliato la nostra attività» continua Flora, «anche con un servizio di caffetteria, affidandoci al marchio gourmet per le pasticcerie Torrefazione Dubbini.

Come pasticceria da asporto siamo conosciuti fin dall'inizio per il nostro prodotto e ora l'abbinamento con un caffè "su misura" lo rende ancora più speciale.

Per gli italiani accompagnare un caffè con una fetta di torta, un pasticcino o uno dei nostri croissant francesi è un piacere e una bontà irrinunciabile».

Share
comments

Cibo