Tutta la Lombardia Slow a portata di click

slow food lombardia sito

È on line il nuovo sito di Slow Food Lombardia: eventi, progetti e attività dell'associazione sul territorio, disponibile su www.slowfood.it/lombardia . 

Il nuovo sito di Slow Food Lombardia è il punto di riferimento per tutti i soci lombardi e per chi vuole essere sempre aggiornato sulle attività della rete sul territorio, vicino e lontano, a partire dal ricco programma allestito in occasione dell'Esposizione Universale di Milano.

Le Condotte Slow Food sono sempre all'opera con originali iniziative, incontri e momenti di approfondimento per discutere di sana alimentazione e cibo giusto. 

Presenti tutti i Mercati della Terra, dove incontrare produttori e contadini locali, per fare la spesa divertendosi; il calendario dei Master of Food per scoprire insieme a docenti ed esperti il legame tra cibo e territorio e sviluppare il piacere la curiosità di scoprire chi e che cosa c'è dietro un piatto o un prodotto;

Ma anche tutti gli Orti in Condotta, il progetto scolastico che educa i bambini a scoprire il piacere del cibo, il valore della biodiversità e il rispetto dell'ambiente attraverso il rapporto diretto con la terra; le produzioni tutelate dai Presìdi Slow Food della Lombardia, le produzioni salite a bordo dell'Arca del Gusto che accoglie i prodotti che appartengono alla cultura, alla storia e alle tradizioni di ogni luogo e che rischiano di scomparire. 

Presenti anche i ristoranti e le osterie che hanno aderito all'Alleanza Slow Food dei Cuochi che sostengono i custodi della biodiversità impiegando ogni giorno nelle loro cucine i prodotti dei Presìdi, dell'Arca del Gusto e ortaggi frutti e formaggi prodotti localmente.

E naturalmente non mancano le occasioni conviviali in cui incontrare soci e simpatizzanti, scoprendo i progetti della chiocciola. Il sito è programmato per adattarsi a ogni tipo di device e ha una grafica leggera che garantisce ottima navigabilità.

Share
comments

Cibo