TuttoFood 2015, al via edizione record

tuttofood2015a

Presentato nel capoluogo lombardo TuttoFood 2015, il Salone Agroalimentare di Fiera Milano che aprirà i battenti dal 3 al 6 maggio 2015, in concomitanza con la prima settimana di apertura di Expo 2015. Il Salone è cresciuto edizione dopo edizione e si racconta dai suoi numeri, ma non solo.

"A spiegare l'evoluzione della manifestazione rispetto alle precedenti non bastano le statistiche di questa edizione – 2.838 espositori, in rappresentanza di 7.000 marchi, una superficie totale di 180mila metri quadri lordi distribuita su 10 padiglioni.

Il tasso di fidelizzazione delle aziende è altissimo, edizione dopo edizione e un turn over esiguo, del solo 8% - afferma Paolo Borgio, Exhibition Manager di TuttoFood  – dato dall'attenzione per la filiera che abbiamo saputo offrire durante anni di accordi con le associazioni, incontri con le aziende, convegni aperti agli operatori".

L'edizione 2015 di TuttoFood, terza fiera agroalimentare in Europa (con un "salto" di due posizioni rispetto al 2013) accoglierà gli operatori all'interno di un layout specializzato in settori, ma che non esclude dialogo, commistioni, innovative idee trasversali.

E all'insegna del nuovo TuttoFood si muove aggiungendo ai settori ormai "storici", nuove merceologie e registrando una crescita generalizzata che in alcuni comparti doppia i risultati del 2013.

Come quello dedicato a Carne e Salumi, cresciuto del 40% rispetto al 2013, al dolciario con Dolce Italia, il cui numero di espositori è raddoppiato, al Lattiero Caseario e ai Surgelati, anch'essi più rappresentati.

Ma anche il Multiprodotto, che occupa il doppio degli spazi rispetto al 2013 e l'Ho.re.ca. e Beverage, che ha visto la presenza delle aziende del settore acque minerali e birra crescere rispettivamente del 50% e del 130%.

A queste realtà si sono aggiunti in questa edizione un intero padiglione dedicato al Vending, con una special edition di Venditalia, realizzato in collaborazione con Confida, si è fortemente ampliato e potenziato il settore del Green Food che ha triplicato i volumi, grazie ad un'area dedicata che verrà completata da uno spazio showcooking.

Infine, a TuttoFood 2015 debutterà il settore Ittico, che darà spazio per la prima volta a una delle grandi tipicità del nostro Paese e alle sue tante potenzialità di mercato.

Share
comments

Cibo