Pitti Taste compie 10 anni

taste 580

La bresaola di suino, i fagioli zolfini al tartufo, il sugo di baccalà e zafferano, il fegato di pescatrice, composta allo strudel, cioccolatini ripieni di passito, confettura di peperoncino e la birra alle ostriche.

Torna scatenato più che mai il salotto del "meglio del meglio del cibo italiano di qualità". Da sabato 7 a lunedì 9 marzo 2015, si svolge a Firenze la decima edizione di Taste il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell'Italian lifestyle e del design della tavola, organizzato da Pitti Immagine.

Per qualche giorno Firenze si trasforma in una città tutta da gustare, con i prodotti di nicchia di ben 320 aziende italiane, e proprio nell'anno dell'Expo, con gli occhi di tutto il mondo rivolti all'Italia, sarà un edizione speciale anche perché Taste celebra i suoi primi 10 anni.

Oltre ai tre giorni della manifestazione interessante è il calendario di proposte del "Fuori di Taste", il consueto calendario di cene, degustazioni, installazioni e spettacoli, in programma già da lunedì 2 e fino a chiusura del salone con oltre 150 appuntamenti in molti luoghi della città.

Numerose e per tutti i gusti le aree tematiche che occuperanno gli spazi della Stazione Leopolda. Taste Tour è dedicato a migliaia di prodotti della nostra tradizione enogastronomica ma anche a scoperte ed esaltanti novità.

Taste Tools presenta i migliori oggetti del Food and Kitchen Design, tra cui attrezzature professionali per la cucina e capi di abbigliamento per operatori e appassionati.

Taste Shop, con oltre 1.700 prodotti in catalogo (e 23mila pezzi venduti l'anno scorso), è il negozio dei cibi dove si può acquistare tutto quanto degustato durante il percorso.

Infine Taste Ring & Taste Events, l'arena cultural-gastronomica con un ricco programma di dibattiti e di eventi, mostre, presentazioni di libri, gare di cucina.

Tutto sotto la regia di Davide Paolini che ha ideato Taste in collaborazione con Pitti Immagine.

Rosita Dorigo

.

Share
comments

Cibo