Aspettando Terra Madre al Mercato della Terra

bancarelle mercato terra580

Sabato 18 ottobre, dalle 9 alle 14 alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 a Milano, Slow Food in piazza con i contadini al Mercato della Terra del capoluogo lombardo.

Il meglio della produzione del territorio si presenta alla città, per farci scoprire un mondo vicino che non conosciamo.

Pane con lievito-madre, salumi di cascina, conserve, birre e gelati artigianali, frutta e ortaggi di stagione dal Parco Agricolo Sud Milano e dalle aree agricole limitrofe, in un raggio di 40 km dalla metropoli. Tra gli ospiti, presìdi Slow Food ed eccellenze dalla Lombardia.

Fondazione Acra-Css organizza all'interno della Fabbrica del Vapore un evento dal titolo "Seminiamo il Futuro", proiezioni, laboratori didattici, musica e passeggiate alla scoperta dei luoghi migranti di Milano, per coinvolgere grandi e piccini in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione alla scoperta di un modo diverso di "nutrire il pianeta". Per maggiori info: www.acraccs.org.

Nell'area educazione di Slow Food Milano alle ore 10:30: La patata di Oreno, laboratorio a cura di Marilena Chiari, Cascina Costa Antica. E poi: cibi di strada e tavoli per mangiare, bere o fare quattro chiacchere con gli amici, per dimenticare la frenesia della città.

Share
comments

Cibo