Cibus apre con il protocollo di Milano

versoil-protocollo-milano-it580

Il Protocollo di Milano ideato dalla Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition segna l'avvio della 17° edizione di Cibus, Salone Internazionale dell'Alimentazione.

L'Accordo su Cibo e Alimentazione - che ha già ottenuto importanti sostegni tra i quali il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali con delega all'Expo Maurizio Martina, Eataly, Bioversity International e WWF - in vista di Expo 2015. 

Il protocollo richiama l'attenzione della società civile, governi e istituzioni nei confronti di tre macro obiettivi, fondamentali per assicurare un futuro al Pianeta e alle prossime generazioni: riduzione dello spreco di cibo, attuazione di riforme agrarie e la lotta alla speculazione finanziaria, lotta all'obesità.

Tutti possono dare il proprio contributo alla stesura finale del documento lasciando suggerimenti e indicazioni sulla piattaforma online www.milanprotocol.com.

L'evento inaugurale di Cibus, dal titolo #MILANPROTOCOL: Agire per migliorare il sistema alimentare, si terrà il prossimo 5 maggio alle ore 9:30 presso la Sala Pietro Barilla.

Share
comments

Cibo