De.Co, alla scoperta delle perle del cibo

enoteca italiana580

La Federazione Italiana Professional Personal Chef organizza, nell'ambito di CibusLand (Parma 2-8 maggio), un doppio evento di valorizzazione della produzione agroalimentare italiana di qualità.

Il primo: Sinfonie di sapori, avrà luogo alla Casa della Musica, ( piazzale S. Francesco 1- Parma). Nel piazzale antistante questa prestigiosa sede verranno presentate le DE.CO, (Denominazioni Comunali), 

Vere e proprie carte d'identità di un prodotto, che legano in maniera "anagrafica" i prodotti al loro luogo storico di origine, di "nascita" e di "crescita" (con un forte e significativo valore identitario per la Comunità), secondo l'intuizione del grande Veronelli.

Questi cibi e vini di nicchia saranno presentati e posti in vendita dai rispettivi produttori. Inoltre ogni sera sarà offerto un "Ap-DE.CO" (aperitivo con finger food, rigorosamente DE.CO), mentre il pomeriggio di domenica 4maggio verrà offerto un "Brunch-DE.CO".

Il secondo, Fantasia di Sapori, avrà luogo invece al Ristorante Corale Verdi, (Vicolo Asdente, 9– Parma) dove nel cortile antistante il locale, dal 3 all'8 maggio avrà luogo un' esposizione e vendita di prodotti agroalimentari di qualità certificata DOP e IGP.

Le sere del 5 e 7 maggio, poi, l'"Orchestra" della Federazione Italiana Professional Personal Chef eseguirà: "Fantasia di Sapori : Toccata e Fuga", cene di gala a sfondo musicale, per una interpretazione di alta gastronomia delle perle del territorio, tra cui i vini della Enoteca Italiana.

Share
comments

Cibo