Fiera in campo e cooking show

fiera campoFino a domenica 23 febbraio si rinnova a Vercelli l'appuntamento con "Fiera in Campo", giunta alla 37° edizione, la kermesse, tra le più importanti manifestazioni europee dedicate al riso, organizzata a Caresanablot, alla periferia di Vercelli, da Anga Vercelli, la sezione provinciale dei giovani di Confagricoltura.

Quest'anno la fiera si moltiplica: 15 mila metri quadrati di esposizione di macchine e attrezzature agricole, 40 ettari di prove in campo e area test drive, convegni e work shop, tutti dedicati al cereale più consumato al mondo.

Non solo focus sulle produzioni agricole, particolare attenzione sarà data all'alta cucina: per la prima volta in fiera arriva la cucina d'autore per deliziare il pubblico con squisiti cooking show.

"Riso. Colture&Cotture. Chi semina riso raccoglie risotti", un evento nell'evento coordinato da Witaly e Luigi Cremona, che porta a Vercelli, nelle giornate di sabato e domenica, 16 grandi chef che presentano, cucinando di fronte al pubblico, ognuno due ricette, di cui una a base di riso.

Due giorni intensi, durante i quali la grande cucina affianca l'esposizione dei migliori prodotti delle aziende espositrici dei giovani dell'Anga, che portano a Vercelli le eccellenze dell'agricoltura italiana.

Share
comments

Cibo