Maison Bereto, fragranze “in arte” che esaltano la Toscana

 colle bereto Francesca e Leonardo Pinzauti

Emozioni di bellezza assoluta. Quelle della campagna toscana che non ha eguali al mondo e che tanto attrae per incanto e purezza. Un profumo di sentimenti inconfondibile.

Da questo universo intatto nasce la collezione di essenze per la Maison Bereto, dal nome di uno dei più bei poderi a Radda in Chianti (SI), acquistato negli anni Ottanta da Lorenzo e Franca Pinzauti che ne hanno fatto un gioiello di azienda agricola che rispetta i ritmi e la cultura della natura, famoso per i suoi vini.

Dal grande amore per la terra e i suoi frutti, dall'entusiasmo diffuso nella famiglia dei due imprenditori proprietari dell'azienda Leo France, che a Firenze produce accessori d'eccellenza per le principali aziende del lusso internazionale, è nato un progetto che esalta i valori della qualità e della preziosità delle materie prime.

Un progetto che decolla con la passione dei figli, Leonardo e Francesca Pinzauti che hanno recentemente lanciato la prima collezione Maison Bereto Fragranza in Arte alla cui realizzazione ha collaborato il naso Michele Marin di Infragranti Parfumeur e Maurizio Bonas, supervisore per lo sviluppo del progetto.

COLLE BERETO580

Candele fatte a mano, la cera dentro una autentica bottiglia di olio da fattoria tagliata ad arte da un maestro vetraio pezzo per pezzo, immersa in un contenitore ad alto tasso di design: una boule color ebano di resina contemporanea solcata da cerchi pieni e vuoti che ricordano gli strumenti da lavoro per i bijoux che si usano ogni giorno nell'impresa di famiglia. 

Non un semplice contenitore, ma un oggetto d'arte, capace di conquistare la vista e il tatto, destinato nei prossimi mesi a essere interpretato dalla fantasia e dalla creatività di alcuni fra i più affermati artisti contemporanei.

"Il nostro sogno oggi diventa realtà", raccontano Franca e Lorenzo Pinzauti "e siamo felici che i nostri figli abbiano così ben imparato sul campo la lezione dell'eccellenza e della bellezza che accompagna da sempre il nostro lavoro. Fin dal 1 gennaio 1980 giorno dell'acquisto della fattoria di Colle Bereto abbiamo pensato di poter far conoscere al mondo il segreto di un luogo di silenzio, pace e magia".

"Volevamo creare qualcosa di diverso rispetto a quello che c'è nel mercato", aggiungono Leonardo e Francesca Pinzauti nella sede dell'azienda Leo France fondata dal babbo, il Cavaliere del lavoro Lorenzo Pinzauti, il 1 gennaio 1966 e dunque prossima a festeggiare nel giugno 2016 i 50 anni di successo.

 colle bereto fragranze580

"Non la solita candela ma un vero oggetto d'arte che infatti faremo interpretare presto con una limited edition colorata e disegnata dai maggiori nomi della creatività contemporanea.

Pezzi esclusivi e fatti a mano, espressione di massima creatività, di quel sogno coltivato nel cuore dai nostri genitori che vuole restare volutamente di nicchia, riservato a chi sa davvero apprezzare la bellezza della natura e i suoi profumi".

Grazie ai primi esperimenti pionieristici sono state sviluppate nuove fragranza e candele che si sono amalgamate ai profumi di Colle Bereto. A dimostrazione che la creatività è insita nel DNA dell' azienda, è stata fusa la storia di Colle Bereto all'artigianalità della famiglia Pinzauti che ha proposto un modello di candela rappresentante fisicamente il "sapere delle mani".

Share
comments

Stare Bene

  • Maison Bereto,…

    Emozioni di bellezza assoluta. Quelle della campagna toscana che non ha…
  • Martha Mulser e il…

    Escursioni nel maso di erbe biologiche di Martha Mulser nell'area vacanze…
  • Terranéa, i…

    La parola “cosmetica” rimanda a “cosmo”, ordine divino e armonico; tutti i…
  • Poltrona massaggio…

    Stimola le fibre muscolari e migliora la circolazione del sangue, offre…
  • A San Valentino…

    A San Valentino, attenzione all'igiene orale e allo scambio di effusioni…
  • Francesco Martelli,…

    Dentista e docente universitario di fama internazionale (fondatore…
  • Le romane sono le…

    Le donne romane sono le più curate d'Italia, seguite da milanesi e…
  • Pelle giovane con…

    È risaputo che le malattie cutanee, in particolare l'acne e la psoriasi,…
  • Yogi Tea, il…

    Sostenibilità, rispetto dell'ambiente, etica ed effiacia. Ecco il sintesi…
  • Camminare è vita

    Camminare a ritmo sostenuto fa vivere più a lungo. Non una camminata lenta…
  • Farmamenu, guida…

    Si chiama "FarmaMenu" la guida on line che permette di scoprire circa…
  • Il supereroe della…

    Mr. Fruitness, il supereroe della frutta ideato dal CSO nel lontano 2006,…
  • Energia allo xango

    di Mauro Carena Oggi apprezzati in tutto il mondo, il succo e i prodotti…
  • Benessere creativo

    In rete si cresce. Questo potrebbe essere lo slogan che ha portato alla…
  • Fonte di giovinezza

    Nelle società occidentali tecnologicamente più avanzate, la percentuale…
  • Prepararsi per la…

    Tutti pronti per la prova costume? Alzi la mano chi non ha bisogno di…
  • Come bere acqua

    Il nostro corpo ha un assoluto bisogno di almeno 6-8bicchieri da 250cc di…
  • In forma a primavera

    Come iniziare la nuova stagione nella migliore condizione psicofisica. Ecco…
  • Leggende…

    “Chi bello vuole apparire, un poco deve soffrire!” …è ciò che si sente…