BOTTEGA S.P.A. CON IL SUO PROSECCO GOLD FESTEGGIA il PREMIO NATIONS AWARD CORTINA IN ONORE DI ENRICO VANZINA

Sandro Bottega BOTTEGA SpAPDV

Il pomeriggio del 15 dicembre, a Cortina d'Ampezzo, nella lounge dell'Hotel de la Poste, avranno inizio le celebrazioni in onore di Enrico Vanzina regista del primo cinepanettone della storia, quel Vacanze di Natale '83 che ha fotografato un'epoca indimenticabile attraverso i suoi miti. A partire proprio da Cortina d'Ampezzo, irrinunciabile place to be per generazioni di italiani.

La cantina Bottega di Bibano di Godega (TV) stapperà uno speciale Salmanazar da 9 litri di Prosecco Gold, che accompagnerà il grande "cine-panettone" appositamente preparato per festeggiare i 40 anni della pellicola.

La manifestazione sarà aperta da una conferenza stampa di presentazione dell'evento. Sandro Bottega, nelle vesti di Presidente onorario del comitato organizzatore, dichiara: "Vacanze di Natale è stato interamente girato a Cortina, per questo motivo abbiamo sostenuto con piacere questa due giorni di tributo a una pellicola, che ha segnato l'immaginario degli anni '80. L'abbinamento tra Cinepanettone e Prosecco è il modo migliore per dare inizio all'evento".

bottega gold magna PDV
La serata si aprirà con l'aperitivo, seguito da una cena di gala, dedicata a Jerry Calà, che sarà innaffiata dai vini e dai distillati Bottega. Al termine Jerry Calà, tra i più iconici protagonisti del film, terrà un concerto con la sua Jerry Super Band dal titolo evocativo: "40 anni di libidine".

La serata del 16 dicembre nel Salon Dolomieu dell'Hotel de la Poste è in programma una cena dedicata a Enrico Vanzina, che verrà premiato con il Nations Award Cortina per aver creato un genere cinematografico di grande successo. La cena sarà accompagnata dai vini e dai distillati Bottega.

Share
comments

Storie